Visualizzazione post con etichetta Greg Strause. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Greg Strause. Mostra tutti i post

sabato 16 agosto 2014

Alien Vs. Predator 2 (2007)


Regia: Colin Strause, Greg Strause
Anno: 2007
Titolo originale: Alien Vs. Predator: Requiem
Voto: 4/10
Pagina di IMDB (4.7)
Pagina di I Check Movies
Acquista su Amazon

"Mamma i mostri sono scomparsi?" si lagna una bimba e subito una tipa che non è Sigurney Weaver le dice di sì. In maniera fiera inoltre. Come se fosse stata lei l'eroina della pellicola decisamente dei fratelli Strause. Ecco a voi il sequel di Alien Vs. Predator, ma come mai ho proprio inserito quella frase all'inizio dell'articolo? Perchè non dice assolutamente nulla, proprio come tutto il film, un'accozzaglia di scontri tra i predatori e gli xenomorfi, ripetitive e noiose. Son sempre le solite e magari essendo in città ci si poteva aspettare, visti gli effetti speciali che esistono nel 2007, qualcosa di più. Invece il tutto avviene al buio, dentro le fogne, dentro una scuola senza corrente, ed anche le scene migliori, quelle che dovrebbero impressionare di più, all'interno di un reparto di maternità sono molto scure, troppo. E' vero che ricreare un po' di "gotico" del primo Alien è un obbligo, ma è anche difficile ricreare certe situazioni. E qui manca tutto ciò che può essere un minimo interessante. Si parte subito male con un numero impressionante di personaggi che a prima vista possono essere principali, ma poi cadono come mosche durante la mattanza tra le due razze aliene. I dialoghi, sono puerili e ridotti all'osso, addirittura spacconi in alcuni casi e proprio non va bene. Manca l'azione visto che gli scontri in penombra avvengono solo tra i "mostri", manca la carica di adrenalina che dovrebbe contraddistinguere qualcosa che in passato era anche horror e non solo fantascienza, manca il senso esotico vista l'ambientazione nella umile Gunnison, in Colorado. Neanche New York o Los Angeles, per dire. Insomma, fa schifo.

venerdì 11 marzo 2011

Skyline (2010)


Regia: Colin Strause, Greg Strause
Anno: 2010
Voto: 3/10
Pagina di IMDB
Pagina di I Check Movies

Fermi tutti. Ok fare un film brutto, ma qui c'hanno pure speso diversi soldi per gli effetti speciali. Ma dai!!! Non ci credo! Almeno in Paranormal Activity si svolge tutto in una lurida stanza, viene usata una telecamera e ci sono due attori più una comparsa. Qui invece la sagra della bestemmia è stata ben organizzata. Magari qualcuno è pure andato a vederlo al cinema sto schifo. Io fosse stato in lui lo avrei scaricato e neanche mi sarei sentito in colpa. Come se qualcuno ti sputasse in un occhio e te gli chiedi scusa per averlo chiuso... La sua fortuna è che non ho ancora preso dimestichezza con le votazioni sui film, da dare in decimi, e che ho il cuore impavido, colmo di speranza, quindi mi pare di ricordare di aver visto film ancora peggiori. Inoltre tra gli attori c'è Donald Faison  che sarebbe Turk del telefilm Scrubs. Poi c'è da dire che la sotria non sarebbe brutta... Se solo fosse totalmente differente. Un misto trash tra Indipendence Day e La Guerra dei Mondi. Il misto sta nel prendere il peggio da entrambi i film, e cercare di trasformarlo in un horror quasi splatter, con alcuni richiami (scopiazzamenti) a Predator (quello originale).
In pratica scendo delle luci azzurrognole su Los Angeles, senza motivo. O meglio il motivo è stonato, e sono alieni, mezzi macchine, mezzi meduse schifose. Molto più simili però a lampadari con luci led. Questi distruggono tutta l'umanità cibandosi dei cervelli delle persone. Alcuni amici cercano di scappare, ma niente: i mostri so più forti e vincono. Da ultimo però forse c'è uno che quasi riesce a tenere testa ai cattivi. Anche se si è trasformato in uno di loro. Ah tutto questo senza alcuna spiegazione plausibile. Può sembrare uan di quelle storie di fantascienza anni cinquanta o quaranta, messe sugli Urania, di quelli tradotti mali e con qualche taglia e cuci. Gli effetti speciali e la computer grafica non mi interessano per niente, quando la trama ed il racconto sono così scadenti.
Boiata. Scaricatelo solo come spregio e per la vostra curiosità. Eliminatelo dall'hard disk senza diffonderlo: non contribuite alla sua diffusione. Può essere un virus malvagio.