| Scannerizza per scaricare GetEd2k |
Visualizzazione post con etichetta amule. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta amule. Mostra tutti i post
lunedì 7 novembre 2011
Aggiungere file ad emule con Android
domenica 23 maggio 2010
amule su ubuntu e controllo da remoto
Scrivo questa breve mini guida, inutile per molti, ma che può servire a chi come me ha incontrato difficoltà per controllare aMule da un altro pc. Essenzialmente si può fare quasi tutto dall'ambiente grafico che è molto simile a quello di emule, ma non basta. Uso Ubuntu 10.04 e aMule 2.2.6, quindi quanto scrivo non so se vale anche per altri versioni.
Il controllo da remoto (solo ed esclusivo per aMule) è fondamentale per le mie esigenze, altri magari si trovano meglio nel controllo totale del pc. Per quanto mi riguarda preferisco controllare solo il singolo software, sia in modalità amministratore sia dare la possibilità ad altri di farlo con permessi ridotti.
Il controllo da remoto (solo ed esclusivo per aMule) è fondamentale per le mie esigenze, altri magari si trovano meglio nel controllo totale del pc. Per quanto mi riguarda preferisco controllare solo il singolo software, sia in modalità amministratore sia dare la possibilità ad altri di farlo con permessi ridotti.
venerdì 21 maggio 2010
amule, firefox e link ed2k
Vergogna nera! Con Ubuntu, utilizzando firefox ed amule si deve agire manualmente per far associare i link ed2k di modo che venga aggiunto subito il file al download. Inizio a pensare che alla fine Linux sia utilizzato per lo più per un senso di autocompiacimento. Perchè magari fa figo dire che si usa questo sistema operativo, fa figo dire che Windows è merda, fa figo dover "smanettare" (anche se si tratta solo di copia incollare delle stringhe, sul "terminale", una sorta del preistorico promt di dos) per far funzionare anche la più misera applicazione. Eccoci quindi che firefox su ubuntu non sa associare (colpa sua? colpa di amule? di sicuro non colpa mia) i link ed2k ad un'applicazione. E neanche ti chiede di scegliere a quale applicazione associarli.
Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi id alto su amule e ip statico.
Tra i vari router che ho avuto questo è sicuramente il migliore in quanto ad immediatezza e semplcità di utilizzo. Le impostazioni per aprire le porte di aMule (come di altri programmi) si rivelano user friendly e basta assegnare un ip statico per averle sempre aperte. Il procedimento che descriverò qui di seguito è stato effettuato con Ubuntu 10.04 , ma va bene anche per le altre versioni. Ciò che serve sapere è l'attuale ip del pc, quindi a andare in Applicazioni --> Accessori --> Terminale e digitare il comando ifonfig.
giovedì 20 maggio 2010
Amule Vs Morphxt
Prime operazioni con Ubuntu volte all'installazione di alcuni programmi utili per la mia sopravvivenza in rete. L'atto fondamentale per eccellenza riguarda l'installazione di un software p2p con la parvenza seria. E quello che vi si avvicina di più (di Frostwire parlerò in un altro articolo) è aMule. Purtroppo però mi ero abituato fin troppo bene (pesantezza esclusa) con la mitica mod MorphXT e devo dire che di primo acchito amule risulta fin da subito sconfitto se paragonato al muletto ninja.
giovedì 13 maggio 2010
boh
Viene un po' difficile continuare a scrivere quando si è ancora con un piede mezzo fuori ed uno mezzo dentro, ogni tanto. I progressi in home 2.0 ci sono piano piano, e si vede un po' di luce. Vabbeh, comunque rifaccio anche la cucina togliendo le piastrelle dai muri, rintonacando e rimettendole nuove. Per quanto riguarda il lato internet ancora buio pesto. La donnina della Telecom mi dice che la linea è attiva, ma a me la lucina del router con la scritta ADSL resta sempre spenta. O meglio, l'unica lucina che resta accesa è quella del power. I collegamenti son tutti corretti. Attendo. E nel frattempo volevo mettere Windows 7, ma i problemi mica vengono mai da soli: causa mancanza files di sistema (??) mi è impossibile formattare la partizione che mi serve.
Posted by
Jack O. Lyroid
at
17:46
4
comments
Labels:
amule,
emule,
Foobar2000,
formattare,
home 2.0,
linux,
MicroSoft,
morphxt,
Office,
ubuntu
Iscriviti a:
Post (Atom)