Visualizzazione post con etichetta amule. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta amule. Mostra tutti i post

lunedì 7 novembre 2011

Aggiungere file ad emule con Android

Scannerizza per scaricare GetEd2k
Nonostante l'avvento di torrent, dei servizi di streaming e di quelli di storage, eMule resta un client p2p molto utilizzato. Io continuo a trovarmici bene ed a non vederlo come un programma obsoleto. Anzi, molte funzioni di cui è dotato, lo rendo molto utile. Una di queste è il webserver che ne consente il controllo da remoto.Con alcuni accorgimenti è ossibile controllare anche aMule, il fratellino per sistemi operativi non MS. Una volta configurato il webserver sarà possibile controllare il muletto, aggiungendo o togliendo file, cambiando le categorie, modificando le impostazioni e così via. Tutte queste operazioni via browser sono comode ed immediate se fatte tramite un pc.Non serve nessun software da scaricare e nessun tipo di conoscenza tecnica: soltanto una connessione ad internet. Alcune operazioni però, se si utilizza un tablet o uno smartphone possono risultare impegnative e noiose: aggiungere file da scaricare non è il massimo del divertimento. Se siamo soliti utilizzare il servizio di webserver allora possiamo scaricare l'app GetEd2k. Cosa fa? Ogni volta che navighiamo ed incontriamo un link ed2k, magari casualmente su DDUniverse, se ci clicchiamo sopra, il file verrà automaticamente messo in downlaod sul proprio di pc di casa. L'applicazione è compatibile con Mldonkey, eMule ed aMule e la configurazione è semplice: chiede la nostra URL per accedere (indirizzo IP del pc + porta, oppure dominio del DNS dinamico- io uso DynDNS - e la porta) , la password e se usiamo diversi tipi di account anche il nome utente per l'autenticazione. Un'altra cosa interessante è che riesce a riconoscere quando usiamo la wifi casalinga e quindi si utilizza la medesima rete. Veramente un'applicazione semplice, ben fatta e senza troppi fronzoli.

domenica 23 maggio 2010

amule su ubuntu e controllo da remoto

Scrivo questa breve mini guida, inutile per molti, ma che può servire a chi come me ha incontrato difficoltà per controllare aMule da un altro pc. Essenzialmente si può fare quasi tutto dall'ambiente grafico che è molto simile a quello di emule, ma non basta. Uso Ubuntu 10.04 e aMule 2.2.6, quindi quanto scrivo non so se vale anche per altri versioni.
Il controllo da remoto (solo ed esclusivo per aMule) è fondamentale per le mie esigenze, altri magari si trovano meglio nel controllo totale del pc. Per quanto mi riguarda preferisco controllare solo il singolo software, sia in modalità amministratore sia dare la possibilità ad altri di farlo con permessi ridotti.

venerdì 21 maggio 2010

amule, firefox e link ed2k

Vergogna nera! Con Ubuntu, utilizzando firefox ed amule si deve agire manualmente per far associare i link ed2k di modo che venga aggiunto subito il file al download. Inizio a pensare che alla fine Linux sia utilizzato per lo più per un senso di autocompiacimento. Perchè magari fa figo dire che si usa questo sistema operativo, fa figo dire che Windows è merda, fa figo dover "smanettare" (anche se si tratta solo di copia incollare delle stringhe, sul "terminale", una sorta del preistorico promt di dos) per far funzionare anche la più misera applicazione. Eccoci quindi che firefox su ubuntu non sa associare (colpa sua? colpa di amule? di sicuro non colpa mia) i link ed2k ad un'applicazione. E neanche ti chiede di scegliere a quale applicazione associarli.

Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi id alto su amule e ip statico.

Tra i vari router che ho avuto questo è sicuramente il migliore in quanto ad immediatezza e semplcità di utilizzo. Le impostazioni per aprire le porte di aMule (come di altri programmi) si rivelano user friendly e basta assegnare un ip statico per averle sempre aperte. Il procedimento che descriverò qui di seguito è stato effettuato con Ubuntu 10.04 , ma va bene anche per le altre versioni. Ciò che serve sapere è l'attuale ip del pc, quindi a andare in Applicazioni --> Accessori --> Terminale e digitare il comando ifonfig.

giovedì 20 maggio 2010

Amule Vs Morphxt

Prime operazioni con Ubuntu volte all'installazione di alcuni programmi utili per la mia sopravvivenza in rete. L'atto fondamentale per eccellenza riguarda l'installazione di un software p2p con la parvenza seria. E quello che vi si avvicina di più (di Frostwire parlerò in un altro articolo) è aMule. Purtroppo però mi ero abituato fin troppo bene (pesantezza esclusa) con la mitica mod MorphXT e devo dire che di primo acchito amule risulta fin da subito sconfitto se paragonato al muletto ninja.

giovedì 13 maggio 2010

boh

Viene un po' difficile continuare a scrivere quando si è ancora con un piede mezzo fuori ed uno mezzo dentro, ogni tanto. I progressi in home 2.0 ci sono piano piano, e si vede un po' di luce. Vabbeh, comunque rifaccio anche la cucina togliendo le piastrelle dai muri, rintonacando e rimettendole nuove. Per quanto riguarda il lato internet ancora buio pesto. La donnina della Telecom mi dice che la linea è attiva, ma a me la lucina del router con la scritta ADSL resta sempre spenta. O meglio, l'unica lucina che resta accesa è quella del power. I collegamenti son tutti corretti. Attendo. E nel frattempo volevo mettere Windows 7, ma i problemi mica vengono mai da soli: causa mancanza files di sistema (??) mi è impossibile formattare la partizione che mi serve.