Tra i vari router che ho avuto questo è sicuramente il migliore in quanto ad immediatezza e semplcità di utilizzo. Le impostazioni per aprire le porte di aMule (come di altri programmi) si rivelano user friendly e basta assegnare un ip statico per averle sempre aperte. Il procedimento che descriverò qui di seguito è stato effettuato con Ubuntu 10.04 , ma va bene anche per le altre versioni. Ciò che serve sapere è l'attuale ip del pc, quindi a andare in Applicazioni --> Accessori --> Terminale e digitare il comando ifonfig.
Visualizzazione post con etichetta adsl. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta adsl. Mostra tutti i post
venerdì 21 maggio 2010
giovedì 20 maggio 2010
Mamma Telecom ha sgravato
Ci è voluto praticamente un mese. Un mese di gestazione snervante. Era infatti del 20 aprile la richiesta di attivazione dela linea adsl a casa nuova. Il router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi è arrivato velocemente, subito dopo un paio di giorni. Peccato che non c'era linea. Dopo alcune telefonate agli amici del 187, ed appurato che sì, i "cavetti" dietro erano collegati correttamente, e sì il router era acceso è venuto qualche dubbio pure a loro. D'altra parte il pc funzionava con altri router e come ha potuto notare anche gettons era proprio il router che aveva comportamenti strani. In ogni caso mandano un tecnico per controllare, ma a causa del lavoro ci incontriamo solo il mercoledì pomeriggio. Anche per lui è il router (consegnato incellofanato, nuovo di pacco) ad avere problemi.
sabato 8 maggio 2010
Aggiornamenti e progressi vari
E' difficile continuare il ritmo di un articolo al giorno, tanto per tenere vivo il blog, ma resto ancora in media. Lato internet ad home 2.0 sono ancora webless. La richiesta l ho fatta attorno al 20 aprile ed il router è arrivato a casa quasi istantaneamente, ma ancora nessun segnale di vita. Ho chiamato l'omino del 187 e mi ha detto che sarà attiva verso il 10 meggio. Non manca molto, se la promessa viene mantenuta. Di positivo c'è che a casa 1.0 internet è di nuovo attiva. Funflus aveva semplicemente pastrocchiato con il sistema operativo, adesso lo ha sistemato ed almeno un collegamento lo ho. Mi sento meno sperso, scrivere dal fondo non è la stessa cosa.
lunedì 19 aprile 2010
Richiesta l'attivazione per adsl
Eh no, non poteva mancare a casa nuova. Una delle prime cose da fare. Ieri ho chiamato il 187 per farmi intestare la linea telefonica ed attivare quindi la adsl. Una 7 mega di Telecom Italia tanto per iniziare, che ho comunque maggiore rispetto alla due mega che ho usato fino ad ora (mai upgradata anche se la sette ce l'ha mezza Piomba, mah...).
Oggi ho completato la pratica facendomo inserire tra coloro che possono usufruire degli incentivi statali. Basta avere un'età compresa tra i 18 ed i 30 anni e voler attivare una nuova linea.
L'offerta è così orientata ai giovani e strutturata in modo da poter beneficiare di 50 euro di sconto sul pacchetto.
Oggi ho completato la pratica facendomo inserire tra coloro che possono usufruire degli incentivi statali. Basta avere un'età compresa tra i 18 ed i 30 anni e voler attivare una nuova linea.
L'offerta è così orientata ai giovani e strutturata in modo da poter beneficiare di 50 euro di sconto sul pacchetto.
Iscriviti a:
Post (Atom)