Visualizzazione post con etichetta alcolici. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta alcolici. Mostra tutti i post

sabato 8 maggio 2010

Aggiornamenti e progressi vari

E' difficile continuare il ritmo di un articolo al giorno, tanto per tenere vivo il blog, ma resto ancora in media. Lato internet ad home 2.0 sono ancora webless. La richiesta l ho fatta attorno al 20 aprile ed il router è arrivato a casa quasi istantaneamente, ma ancora nessun segnale di vita. Ho chiamato l'omino del 187 e mi ha detto che sarà attiva verso il 10 meggio. Non manca molto, se la promessa viene mantenuta. Di positivo c'è che a casa 1.0 internet è di nuovo attiva. Funflus aveva semplicemente pastrocchiato con il sistema operativo, adesso lo ha sistemato ed almeno un collegamento lo ho. Mi sento meno sperso, scrivere dal fondo non è la stessa cosa.

venerdì 12 febbraio 2010

AAA fondisti per acquisto Frangelico


 

Chi ricorda le avventure americane mie e del Delsa di questa estate avrà di sicuro a mente di cosa stiamo parlando. In una sfarzosa cena al Caesar Palace  di Las Vegas, a fine pasto ci viene chiesto se vogliamo l'amaro (che domande!!!). Io vado di sambuca, come al solito, mentre il Delsa chiede un Galliano (bevuta scoperta durante una precedente gita a Stoccolma). L'affabile e sempre pronto cameriere, sparisce e torna con la notizia di non avere più tale bevuta, ma ne consiglia un'altra, sempre di origine italiana: il Frangelico appunto. Un liquore deliziosissimo, leggero (20° considerando che il Montenegro ne ha 23, lo Jaeger 32 e la sambuca 42, possiamo dire che va giù come acqua) e con il retrogusto di nocciola. Dopo il dolce ed una bella mangiata, è decisamente una tra le cose migliori (soffocone escluso) che ci possano essere. Oltreoceano va molto, ma da noi, in Italia è difficile trovarlo poichè ha un mercato essenzialmente di esportazione. 
Da questa estate abbiamo girato mezza Piombino per poterlo riassaggiare. Ma nada. Zero. Tornato in USA, a New York ho potuto farlo assaggiare a Tina, che ha confermato il mio giudizio sulla sua squisitezza. Così, nuovamente assieme a Delsa, ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo ordinato su internet. 5 bottiglie già andate a ruba. Due per me, una per lui, una per Turimbuktù e una per Tremendo.
Le mie due sono già finite. Urge quindi un nuovo acquisto. Ne ordinerei almeno 10 questa volta. Fondisti, fatevi sentire o lasciate un segno tangibile se volete essere della partita. La spesa dovrebbe essere sui 14 a boccia.

PS: al Kitch Cafè gira voce che ce l'abbiano, ma noi siamo delle Fate, e attraversare la stra è troppa fatica.