Visualizzazione post con etichetta van toff. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta van toff. Mostra tutti i post

giovedì 22 luglio 2010

AC Fondo - Magic Moment: 3 - 11

Finisce questa sera la nostra avventura al Van Toff, eliminati nei quarti di finale da un'ottima prestazione del Magic Moment. Di scusanti ce ne sarebbero fin troppe, ma la squadra che abbiamo affrontato, dobbiamo dirlo era più forte e più preparata. Capita, ed è giusto così. Restiamo un po' con l'amaro in bocca perchè quest anno la squadra girava bene, abbiamo segnato tanto e subito poco, creato buon gioco ed affrontato ogni avversario con le dovute misure. Il risultato sicuramente è troppo pesante ed in altre condizioni sarebbe stato meno drastico, o addirittura ce la saremmo giocata. Sì, perchè comunque la squadra dell'AC Fondo poteva giocarsela alla pari un po' con tutte le altre rimaste in gara, avversari di questa sera compresi. Siccome credo fermamente nel detto "chi perde spiega, chi vince esulta" voglio scrivere qualcosa riguardo al fatto che le cose potevano prendere un altro verso.

lunedì 19 luglio 2010

AC Fondo - The shape's cut: 5 - 0

Ancora una strepitosa partita da parte dell'Ac fondo che fa strmazzare al suolo gli avversari... Beh non è andata proprio così, infatti gli altri non si sono presentati e la partita è stat vinta a tavolino. Scelta discutibile o meno erano comunque alla nostra portata, ma magari hanno preferito fare altro la domenica sera. Fatto sta che è stata adesso confermata la nostra leadership nel girone e ci piazziamo quindi come primi assoluti a punteggio pieno. Sarebbero mancati questa sera Rase e Elvin per motivi di lavoro, ma con sei pedine da gestire in mezzo al campo non temevamo la sfida. Vabbeh, ormai è andata così, quindi giocatori e tifoseria al completo si sono ritrovati ai tavolini de La Rocchetta, con Carlino in console e musica spacca timpani. La prossima sarà mercoledì sempre alle ore 22:30.

martedì 13 luglio 2010

AC Fondo - Pizzeria Il Tramonto: 9 - 4

Dopo aver passato il girone iniziale come primi, grazie a tre vittorie ed un solo pareggio, ventisette gol segnati e sedici subiti, l'AC Fondo inizia ancora splendidamente la prima partita del mini girone a tre nella serie A del Van Toff 2010. Fattore di tutto rispetto da tenere in considerazione è il caldo seguito da un'afa scomoda che rende faticoso ogni singolo respiro. La partita onestamente non è delle migliori, troppe reti sbagliate sotto porta e alcune disattezioni caratterizzano la nostra gara contro però un avversario di tutto rispetto. Il primo tempo termina sul 3-1 a favore nostro e l'inizio della ripresa non è dei più semplici. Soffriamo la copertura degli spazi. I cambi non sono semplicissimi da gestire dovendo lasciare il Cuccu come ultimo uomo, unico in grado di coprire il ruolo, senza rischiare troppo. I pali e le traverse restano nostro nemici, ma finalmente riusciamo a sbloccarci e far partire una quasi goleada. A segno Pierini (tre reti), Taddeucci (due reti), Fiorenzani (due reti), Nardo (due reti) che prende anche il premio consistente in due bottiglie di vino per il primo marcatore della partita. Con una differenza reti di cinque a favore ed un'ammonizione, dovremmo essere avvantaggiati per il passaggio come primi anche questa volta. In ogni caso il turno è già superato.

lunedì 28 giugno 2010

AC Fondo - Ice Palace San Vincenzo : 8 - 5

Foto di Riccardo Giulivi
Tre vittorie su quattro, senza mai essere stati sconfitti, è sicuramente un bel modo per passare nella Serie A del Van Toff. Matematicamente non siamo ancora primi aspettando il risultato e soprattutto le ammonizioni riguardanti i venturinesi contro gli africani. Possiamo comunque essere fieri del traguardo raggiunto. Questa sera abbiamo anche avuto un book fotografico grazie a TimeWalk che poi provvederò a pubblicare tramite link a Picasa.
Partita iniziata benissimo con ritmi sostenuti, assente Squama causa concerto dei Pearl Jam ad Hyde Park, London. Quindi il buon Rase rispolvera i guantoni e si piazza in mezzo ai pali. Qualche disattenzione da parte di tutti nel finale fa sì che vengano accorciate le distanze, ma nel complesso i nostri avversari erano di tutto rispetto. Peccato per l'ammonizione presa, ma l'arbitro deve capire che non può perculeggiare i giocatori, soprattutto dopo che ha fatto due vaccate clamorose. Cate fondamentale sostituito solo negli ultimi cinque minuti di ogni tempo, come sempre, per dare respiro a lui e spazio a tutti. Le Fasce (con al F maiuscola) andavano con le sfere e il Nardo si è sbloccato come bomber segnando cinque reti. Le restanti sono del Piero (1), di Elvin (1) e di New Mirko (1).
Dai così, aspettiamo di conoscere i prossimi avversari.

mercoledì 23 giugno 2010

Total Fina Venturina - AC Fondo : 2 - 6

Superlativi. Risultato che non lascia spazio ad ulteriori commenti. Questa sera la squadra del Fondo ha affrontato quella che secondo me era la prova del nove nel nostro non semplice girone. Gli avversasi, già campioni del torneo due anni fa (mi pare) sono la classica squadra compatta e veloce che sa giocare a calcetto. Ovviamente non siamo stati da meno, anzi abbiamo risposto subito con grinta e caparbietà esprimendo un gioco sublime. Una bella partita, divertente da vedere che ha messo il punto esclamativo sulle nostre capacità. Con questo risultato ci troviamo adesso a sette punti totalizzati, due vittorie ed un pareggio, otto gol in positivo nella differenza reti ed una sola ammonazione. Attualmente primi in classifica, abbiamo messo in cassaforte il passaggio del turno. Il ladro deve essere particolarmente abile per potercelo sottrarre. Squama decisivo senza alcuna cappellata alla Varenne, subisce solo due reti, ininfluenti nel corso della gara. Il Cuccu libero è un eterna sicurezza, sostituito solo per turn over deciso dall'allenatore (io) sempre e solo negli ultimi cinque minuti di ogni tempo. Elvin (un gol segnato), l'eroe di Durazzo, mette a dura prova i giornalisti a bordo campo per il trofeo dedicato all'uomo partita, in una gara dove tutti hanno giocato splendidamente. New Mirko torna disponibile e semina il panico nelle retrovie avversarie grazie alla sua velocità ed alla sua tecnica. Il Fiorenzani (1 gol segnato) ha ottimi spunti di gioco ed assieme al Nardo (1 gol segnato) si rivela un ottimo acquisto. i due stranieri infatti fin dai primi minuti di gioco riescono ad amalgamarsi al resto della squadra. Il Piero (3 gol segnati) ritrova familiarità con la rete segnando anche un euro gol nel finale.
Unica nota negativa una pallonata ricevuta in pieno volto da parte del Mister (sempre io) su tiro di New Mirko. Botta incredibile da pochi metri di distanza che ha fatto temere il peggio, ma il pubblico ha avuto un respiro di sollievo appena accertatosi che tutto era andato per il meglio. Solo la Vecchia Cindy si è messa a ridere disgraziatamente. L'Alzheimer lo fa.

giovedì 17 giugno 2010

AC Fondo - Giovani dell'Africa : 5 - 5

Primo piccolo rallentamento per l'AC Fondo in questa dodicesima edizione del Van Toff. Iniziamo in confusione tattica, contro una squadra che come sapevamo già è veloce e fisicamente in forma. Sotto di due reti a zero, riusciamo a ribaltare il risultato. Altre disattenzioni difensive ed un arbitro non all'altezza della situazione ci fanno poi terminare in pareggio. Troppo stretto sulla carta, ma risultato non troppo lontano da quanto si è visto in campo. Squama imperioso con alcune parate decisive, anche se peccaminoso in due occasioni si riconferma una sicurezza. Ottima la prova di Elvin che sulla fascia fa veramente il bello e cattivo tempo, siglando anche una rete su rigore. Rase che si divide tra ultimo uomo e giocatore di corsia arriva in un paio di occasioni sotto porta, ma non conclude favorevolmente. Il Nardo, anche lui una rete segnata, unica vera punta della squadra per qualità fisiche riesce a proteggere bene la palla e raccattare alcuni falli, sfruttabili meglio soprattutto nei tiri liberi. Abbiamo poi avuto il ritorno del Cate, pilastro della difesa. Piero a secco di gol, ingabbianto troppo dal suo nervosismo. Maggiore relax per le prossime partite. Altro acquisto utilissimo il Fiorenzani che gonfia tre volte la rete.
Purtroppo la squadra avversaria oltre che in forma era anche molto litigiosa e questo ha sicuramente indotto l'arbitro a fischiare un tiro libero, su fallo inesistente , a trenta secondi dalla fine. Tiro che ha portato poi al pareggio.
Un applauso anche al pubblico di tifose agguerrite, tra cui la camuna che al ventisimo minuto si è accorta che la squadra avversaria era tutta composta da "stranieri".

venerdì 11 giugno 2010

Elettrodepurclima - AC Fondo : 4 - 8

E' iniziata questa sera nel migliore dei modi l'avventura dell'AC Fondo al torneo Van Toff (torneo di calcetto dedicato alla memoria di Ruggero Toffolutti) organizzato al Magonello. Ormai un classico estivo la nostra partecipazione, sperando di ripetere le ottime prove passate. Ricordiamo che lo scorso anno ci siamo piazzati al terzo posto. Qualche scaramuccia organizzativa iniziale non ci ha comunque impedito di presentarci in campo affiatati e sopratutto vincenti. Partita iniziale non semplice per diversi fattori. L'età che avanza inesorabile, i turni lavorativi non sempre clementi e soprattutto il fatto che molti non toccavano boccia da circa un anno di assenza dai campi.

sabato 8 maggio 2010

Aggiornamenti e progressi vari

E' difficile continuare il ritmo di un articolo al giorno, tanto per tenere vivo il blog, ma resto ancora in media. Lato internet ad home 2.0 sono ancora webless. La richiesta l ho fatta attorno al 20 aprile ed il router è arrivato a casa quasi istantaneamente, ma ancora nessun segnale di vita. Ho chiamato l'omino del 187 e mi ha detto che sarà attiva verso il 10 meggio. Non manca molto, se la promessa viene mantenuta. Di positivo c'è che a casa 1.0 internet è di nuovo attiva. Funflus aveva semplicemente pastrocchiato con il sistema operativo, adesso lo ha sistemato ed almeno un collegamento lo ho. Mi sento meno sperso, scrivere dal fondo non è la stessa cosa.