mercoledì 16 agosto 2023

Oberland #5: Eiger trail e Wengen

Se ieri avevamo dato il tutto e per tutto nella discesa, oggi abbiamo fatto due tragitti esclusivamente in salita, giusto per rimettere in pari le cose. Quindi con due o tre trenini, adesso non ricordo, siamo saliti fino ad Alpiglen per iniziare il nostro Eiger Trail proprio sotto al massiccio imponente da cui prende il nome. Il semplice sentiero tutto in salita ci porta fino a Kleine Scheidegg da cui viriamo ancora più in alto per un paio di km. Qui non è soltanto il fatto di avere una vista eccezionale, ma di essere proprio ai piedi della roccia e del ghiacciaio. Scendiamo usando il caratteristico trenino e ripartiamo per un nuovo panoramico trekking (questa volta la pioggia ci scalfisce appena) fino a Mannlichen da cui prendiamo una lunga funivia. L'obiettivo, dopo vari treni anche in questo caso, è giungere nel particolare paesino di Wengen, in cui non circolano auto, ma puoi arrivarci praticamente solo in treno (o a piedi).