domenica 4 luglio 2010

Don't try this at home


Mr. Stuntman
Inserito originariamente da alecani
Quando si ha a che fare con due stuntmen professionisti (TimeWalk ed io) tutto il resto della giornata può passare in secondo piano. Ok pomeriggio al mare sulla spiaggia di Carlappiano, vecchio aperitivo alle Fate e cena più gelato al Caribia di Follonica, con tanto di vittoria della Spagna. Serata piacevole ed a nostro modo tranquilla con passeggiata sul lungomare, quattro chiacchiare e uno stop ai giochi per bimbi (che hanno dato prova inconfutabile che Massi e Criccrì sono più pesanti di me). Tutto positivo, tutto nella norma. Ma come alcuni super eroi dei fumetti, io e TimeWalk abbiamo una doppia vita, una vita segreta vissuta parallelamente a quella ordinaria. Uno stile di vita atto al pericolo ed al rischio, una filosofia di vita che ci permette di svestire i panni dei ragazzi di famiglia, e trasformarci in due veri stuntmen. Lo abbiamo nelle vene, è inciso nel nostro DNA. Capita qualche volta che in solitaria facciamo delle scommesse contro noi stessi, pensate e portate avanti. E' capitato per caso di parlarne e metterne in atto due. La prima durante il tragitto di andata verso Follonica, in cui l'auto (alla guida TimeWalk) doveva viaggiare sempre in quinta. Senza mai cambiare marcia. Per colpa di un assurdo automobilista che rallentava troppo prima di svoltare dopo il Camping Riotorto, nonostante la marcia sia stata tenuta fino ai 30 Km/h con tanto di fumata nera, non ci siamo riusciti.
La seconda invece riguardava l'arrivare a Piombino senza mai toccare il freno, solo scalando con il cambio. Punto di maggiore difficoltà le rotonde e le svolte in città. Ma prese con la giusta calma e la velocità di crociera è stato facile. Sono comunque dovuto scendere al volo con la macchina in movimento perchè non poteva fermarsi frenando. Esperienza adrenalinica, mancava soltanto la capriola in mezzo al cerchio di fuoco.
Ovviamente è una storia inventata, non abbiamo infranto nessuna parte del codice della strada, questo un blog di storie fantestiche, ne è la prova vivente Nerina. In ogni caso Dont' try this at home!!


EDIT:
Grazie a Cindy inserisco una foto della Camuna sul ciuchino.La foto è un po' scura, fatta con l'iphone d'alta parte non si può chiedere di più..

Image Hosted by ImageShack.us
By vomitoergorum at 2010-07-04

1 commento:

  1. Che spettacolo,vorrei far presente l'effettiva difficoltà della prova,roba da ghinness worde recorde, segnalo il momento dell'attraversamento all'incrocio ddf uno dei piu difficili e spettacolari per non parlare del gesto atletico dello janne nello scendere di macchina al volo.
    In poche parole...come trasformare una tranquilla serata di luglio in una roccambolesca notte di pericolo!

    RispondiElimina