giovedì 10 marzo 2016

Benzina - Nel Vuoto Che C'E'

Benzina. Quanti ricordi. Proprio come quelli che ti arrivano dall'olfatto e ti aprono cassetti della memoria al cui interno risiedono emozioni forti. Emozioni di un passato da guardare con un po' di nostalgia. L'odore strenuo della benzina che riporta a galla e fa riaffiorare una musica tagliente e rock, squisitamente italiana, indipendente. Sono passati sei anni da quando tirai giù due righe sul loro Amo L'Umanità e ben dieci dal nostro primo incontro con Io Passo, un  album distribuito coraggiosamente attraverso il download gratuito. Eccoci oggi con dieci nuove tracce (compresa Lontano lontano di Luigi Tenco). Così quando dalla B Music Records mi scrivono, avvisandomi di questo nuovo progetto, non posso che essere orgoglioso di ciò che hanno creato, di come si sono portati avanti. Mi arrivano le canzoni da ascoltare, in questa settimana le mando in loop continuo, e come spesso capita con i buoni prodotti non riesco a farne più a meno. Impossibile non dar loro una possibilità, impossibile non riconoscere che si meritano molto.
Il terzo disco, interamente scritto, prodotto, registrato, missato e masterizzato da Enzo Russo, tra il b studio e il Tp studio di Napoli, uscito a Febbraio 2016 per la neonata etichetta B Music Records (ed. Irma records, distr. believe digital).

Batterie : Andrea Cannata, Alessio Sica,
Antonio Esposito, Tony Eboli, Giulia Ritornello,
Valerio Mirra.
Bassi : Enzo Russo, Francesco Masiello, Marco
Cimmino, Valerio “fluido” Celentano, Daniele De
Cario, Mars Sea Jail.
Chitarre : Enzo Russo, Antonio “principe” De
Carmine, Riccardo Sabetti.
Voci : Enzo Russo, Mariotto Mylon
Synth, piano e programmazioni : Enzo Russo
Quindici in tutto, sparsi in molte parti del
mondo, ritornati in Italia per le registrazioni
dell’album.

Tracklist:

Vince chi resiste
Ancora una volta
Io non ti sento
Lontano lontano
Il tempo scava in fondo
Come e quando sei
Dietro di me
Per dimenticare
Solo parole
Una sconfitta è per sempre

Il gruppo ha una pagina Facebook: benzina in cui è possibile acquistare l'album (anche ordinandolo a questo indirizzo email: bmusicprom@gmail.com
Per seguirli su Twitter: @benzinamusic
Per seguirli su Youtube:  benzinatv

Se usate Spotify potete ascoltare Benzina a questo indirizzo oppure potete decidere di acquistarlo su iTunes 

Nessun commento:

Posta un commento