domenica 11 aprile 2010

Slither (2006)

Tutta colpa di Murdock (il fu Squama). Si è pure adoperato mandandomi un sms, per consigliarmi "un film assolutamente da vedere, il film dell'anno". Avevo già avuto il sentore di schifezza, ma ho anche cercato di fidarmi, dopo essere stato addirittura rassicurato sulle qualità del film. Trama vergognosa, effetti speciali un po' meglio, horror pari a zero e splatter 100%. Insomma il mio NON genere assoluto. Fortunatamente è una domenica buia e tempestosa anche nel pomeriggio, quindi non abbiamo sprecato troppo tempo.
Un meteorite cade vicino nei boschi a Suvereto. Un taglialegna entra in contatto con animalaccio alieno ed inizia a sterminare tutta la fauna locale, compaesani compresi. Più volte però si rifiuta di cibarsi di sua moglie, Miss Tolla, mentre i vermiciattoli che ha concepito intraprendono numerosi atti sessuali di tipo orale con ogni tipo di persona.
Il carabiniere del paese si trasforma in eroe di turno e cerca di salvare tutti o almeno la bella bionda, di cui si è invaghito. Ovviamente tutto finisce bene, considerando che lo sterminio di Suvereto poteva allargarsi a tutto il mondo. Il carabiniere infatti riesce a far succhiare al mostro una bombola della LampoGas e poi lo fa saltare in aria. Alla fine va a farsi curare le ferite a Villamarina.

Il trailer è in lingua originale: il famoso inglese di Suvereto, coniato a Malmo

1 commento:

  1. è un capolavoro.... :-) di che non vi siete sbellicati dalle risate...anche peter jackson al tempo di "splatters gli schizzacervelli" fu bistrattato e poi guarda con "il signore degli anelli"...

    RispondiElimina