domenica 12 gennaio 2014

Postdroid: inviare cartoline da Android

Quando vado in vacanza una delle cose che odio maggiormente è quella di andare a cercare cartoline da inviare a parenti ed amici. Hai una vasta scelta di foto ultra commerciali e per niente originali da prendere, te non figuri mai in una di queste foto. Poi devi andare a comprare i francobolli, non sempre disponibili nel posto dove prendi la cartolina, avere la pazienza di scrivere una frase una volta trovata l'ispirazione ed infine imbucarle. Dai, sei in vacanza, potrebbe essere stressante. Ecco quindi Postdroid , un'applicazione davvero utile (utilizzabile anche da iPhone e via web) che consente l'invio di cartoline, calamite, tazze etc personalizzate con le foto che voi avete scattato. Il funzionamento è semplicissimo: una volta scaricato il programma (gratuito) basta registrarsi e caricare il proprio credito (con carta o conto Paypal) che ci permetterò di inviare i prodotti a più destinatari. I costi sono contenuti, facciamo un esempio. Con venti dollari abbiamo quindici crediti a disposizione, utili per mandare altrettante cartoline o tre più due calamite. Le foto possono essere scelte da quelle nella nostra galleria (o scattarne una mentre si crea il processo) o anche da Facebook. Se si utilizza la versione web, basta scaricare una qualsiasi immagine sul pc ed il gioco è fatto. Inoltre in vacanza non sempre abbiamo una connessone ad internet, ma è possibile salvare le bozze e completare l'operazione successivamente o anche impostare una data di invio differente. Ecco i costi (variabili in quanto possiamo sfruttare promozioni) e le tipologie di materiale da inviare:

- Cartolina - 10cm x 15cm - 1 credito
- Foto magnetica - 7cm x10cm - 6 crediti
- Foto magnetica - 10cm x 15cm - 8 crediti
- Calendario - 10cm x 15cm - 4 crediti
- Calendario - 12cm x 17cm - 6 crediti
- Calendario - 20cm x 25cm - 8 crediti
- Tazza da caffè - 300gr - 15 crediti
- Tazza termos - 18 crediti
- Mousepad - 10 crediti
- T-Shirt - 15 crediti
- Felpa - 21 crediti

Ad oggi i costi sono i seguenti (ricordo che si parla di dollari, non di euro):

2 crediti: 4.99$
6 crediti: 9.99$
13 crediti: 19.99$
15 crediti (promo): 19.99$
21 crediti: 29.99$
28 crediti: 39.99$
31 crediti (promo): 39.99$
35 crediti: 49.99$
75 crediti: 99.99 dollari
160 crediti: 199.99$

Ringrazio gettons per la segnalazione

AGGIORNAMENTO:

L'applicazione sul Play Store di Google viene valutata 4 stelle su 5, ma i commenti non sono recentissimi. Questa mattina mi sono spedito una cartolina ed una calamita, vi informerò sui reali tempi di spedizione e intanto posto un commento di un'attenta fan di VER::

Lady Portopiria wrote:
 Ciao Jack, io in passato l'ho usata e funzionava benissimo, ma nell'ultimo anno le cartoline non sono più arrivate. Ho contattato il customer Service per fare presente la cosa, e mi hanno risposto che non possono farci niente perchè la spedizione viene fatta dagli Stati Uniti quindi ci vuole più tempo. Ho anche risposto e non mi hanno mai riscritto. Peccato, perché era un'applicazione veramente utile e ganza, ma se spedisco una cartolina e quella arriva mesi dopo me, sempre che arrivi, allora vaffa. Malidetti.

Nessun commento:

Posta un commento