lunedì 8 febbraio 2010

Paranormal Activity (2007)

 

Andare fino a Livorno per vedere questa ciofeca di film è stato veramente da idioti. Tanto clamore, tante pubblicità per qualcosa di inaspettatamente ridicolo. Il film che ha terrorizzato l'America? Ma che??? Iniziamo con l'orario non tanto fortunato, infatti alle 18:00 al multisala c'è una masnada di ragazzetti livornesi ed un gallinaio di bimbette attopate che schiamazzano. Avessero preso un po' più d'uccello forse la smetterebbero di urlare ad ogni tonfo durante il film.
Attenzione, rischio SPOILER.
La storia, se proprio di storia vogliamo parlare, è banale, insipida e mal spiegata. Non un perchè, non un cenno religioso, satanico o da cabala. Niente di niente. I personaggi (due soltanto, più due comparse) miserrimi. Se son stati spesi pochi soldi per girarlo, nessuno si stupisce. Una versione ritardata di The Blair witch project, in cui a grandi linee un cassaintegrato della Lucco ed una studentessa fuori corso di lettere hanno dei problemi con un non meglio precisato demone incazzoso. Molto sentito è il tema del risparmio energetico in quanto le luci vengono accese raramente, anche se di notte si sentono rumori inspiegabili: meglio camminare al buio con la telecamera in spalla. I due ragazzi, che non fanno nulla tutto il giorno e la notte neanche ci danno dentro, insistono nel voler studiare questo strano fenomeno paranormale. Ad un certo punto chiamano l'esorcista di quartiere che però è in ferie, partito per Puket insieme al Masa. La ragazza, l'ultima sera viene posseduta (dal demone, non dal fidanzato che forse è gay) e mentre la telecamera NON inquadra uccide il ragazzo. Fine.
Insomma, non andatelo a vedere al cinema, risparmiate i vostri soldi. Se proprio volete vederlo scaricatelo da eMule o con utorrent (sempre se nella vostra nazione non sia illegale farlo), ma non sprecate i vostri soldi. Neanche il Tremendo ha avuto paura (vabbeh, un pochina sì).

Nessun commento:

Posta un commento