martedì 9 febbraio 2010

Il dito magico e nuova modifica

 

Dopo una massacrante giornata a lavoro giungo al Fondo in un lunedì sera senza infamia e senza lode. Sentivo dentro di me uno strano effetto psichedelico, non dovuto a nessun particolare abuso di droghe sintetiche, ma non ci ho fatto caso, poichè si mischiava e si confondeva con strane vocine martellanti dentro la testa. Può sembrare fantascienza, oppure un semplice condizionamento dopo il bellissimo ed avvincentissimo film che ho visto ieri al cine, mentre si tratta della pure realtà: sentivo in me uno strano potere paranormale (oltre al fatto di non azzeccare il tempo di due verbi in fila).
Fatto sta che arrivato al fondo il problema della serata era l'audio del digitale terrestre, che misteriosamente non funzionava, nonostante ripetuti tentativi da parte di "easy  man from Tennessee boy" Digia, il tecnico audio / video per eccellenza. Dopo essermi fatto un goccino di Frangelico decido di intervenire. E con il solo tocco del mio dito magico, premo il pulsante giusto, nel tempo giusto, con la giusta pressione, il giusto feeling ed il giusto karma esistenziale. L'uomo e la macchina diventano un tutt'uno, e nella mente mi si aprono nuove frontiere cibernetiche. Zigzagano tra i circuiti dell'amplificatore Kenwood noto subito il problema, ed il mio dito magico (bimbe venite) aggiusta per sempre il problema.
Dopo questa prova divina è la volta della Wii: grazie al nuovo hard disk preistorico da ben 40GB ed alla formattazione in stocazzowii fatta con programmino_apposta_per_formattare_in_quel_modo_lì_una_memoria da stasera non ci sarà più bisogno di masterizzare su dvd le nostre copie di backup (regolarmente acquistate da non so chi in maniera del tutto legittima, o almeno così crediamo, altrimenti è colpa del Tremendo). Da stasera una nuova frontiera è stata raggiunta: le .iso si infilano direttamente nell'hard disk e festa finita.


Nessun commento:

Posta un commento