lunedì 10 agosto 2009

Day 1: ore ed ore in aereo

Il primo giorno della vacanza americana, come prevedibile, inizia in aereo, e termina dopo circa 20 ore tra voli, check-in e spostamenti vari. La trafila burocratica ed antiterrorismo per entrare in USA è a dir poco estenuante. Controlli su controlli del passaporto, dl visto, dei bagagli... No, non ho avuto rapporti sessuali con bestiame. No, non porto con me armi chimiche, ad esclusione dei calzini (che dopo 20 ore s sa, non emanano profumo di violette).
Il volo tra Pisa e New York passa abbastanza bene, considerando che mi son messo a leggere un po' e di tanto in tanto provavo ad assaporare i film che passano in tv (orribili). Pranzo offerto dalla Delta, in pieno stile economy, con pollo, finta insalata pagliericcia, biscottini e inutilities varie. Meglio la cena - merenda, con una pizzetta tutto sommato niente male...
La parte ganza arriva una volta giunti al JFK, dove ci vengono raccolte elettronicamente (niente inchiostro e mani lezze quindi) le impronte digitali di tutte le dita... E ficata assurda anche la scansione retinica. Roba un po' da 1984 di Orwell, ma che ti fa sentire anche un po piu sicuro. La partenza da NY invece è stata pesante, poichè l'aereo per problemi di nebbia ha girato per oltre 1 ora 1/2 per la pista... Atterraggio a San Francisco tranquillo, ma dopo circa 20 ore totali seduti, non è che si facciano i salti di gioia. Ora, le 2 circa del mattino siamo arrivati all Hotel Fusion, grazie al Super Shuttle che ci ha mostrato anche una panoramica delle ordinate e fantastiche strade americani.
Stay tunes, alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento