lunedì 24 agosto 2009

Day 15: tra le spiagge californiane

Venice Beach Sunset by szeke (busy).

Mentre aprivo FaceBook questa mattina e leggevo alcuni "oggi mare" ho pensato che anche per noi era giunta l'ora di godersi un po' di sole californiano, anche se qui il mare lascia il posto all'oceano. Di prima mattina ci siamo diretti alla spiaggia di Santa Monica, che alcuni ricorderanno per fortunato telefilm "Baywatch". La spiaggia è grandissima, la sabbia fine e pulita, l'acqua è diaccia, ma non esageratamente. Le ondone non ci sono, o meglio non sono tzunami giganti, son normali cavalloni. L'unico problema è il risucchio della corrente tra un'onda e l'altra che ti trascina via la rena da sotto i piedi. Nel complesso il bagno è fattibilissimo. La ragazze non sono tantissime (almeno nel posto scelto da noi), ma forse per l'ora mattutina, visto che avvicinandoci a mezzogiorno ne arrivano alcune, ma normali, niente tanga e bikini: insomma, abituati a vedè Daiana a Perelli, queste so tutte vestite.
Ci dirigiamo poi verso Malibu, in cui però siamo piu sfortunati. Eccetto qualche villa da vip, qualche negozio della Maui & Sons che ti fa ricordare gli anni 90, le spiagge son quasi tutte private. Noi comunque andiamo in due, una piccolina, ma molto corta e stretta e sudicia (al posto delle alghe c'erano delle specie di grappoli d'uva portati dal mare che attiravano mosche e pulci). La seconda spiaggia, molto più lunga, ma altrettanto ventosa e piena di animaletti ci ha fatto desistere e siamo scappati. Forse Mlibu è più adatti ai surfisti.
E finalmente abbiamo trovato un luogo stupendo: Venice Beach (vedi foto). Che oltre ad avere una spiaggia come quela di Santa Monica ha un lungo mare (o lungo oceano?) molto caratteristico, con banchetti, negozi, barre etc. Anche il tipo di gente è molto vario: si va dai tipici californiani da mare, con occhiali da sole e skate (per le piste sulla spiaggia da quanto è grande) ai brutti ceffi di quartiere pieni di tatuaggi e sfregi, ma che con il sole fanno poca paura. Dopo una breve giratina per il corso è l'ora di saggiare la spiaggia e tuffarsi contro qualche cavallone. Qui sono piu grossi, ma c'è molto meno risucchio.
Ed anche questo ultimo giorno se ne è andato... Ed tra 12 ore come back home...

Nessun commento:

Posta un commento