sabato 27 marzo 2021

Mini Fisto Trek #7

Era dal mese scorso che non partivamo con una missione per Mini Fisto Trek, ma ci siamo ritrovati, armati di voglia esplorativa e siamo partiti. Questa volta il tracciato lo ho ideato soltanto a grandi linee, non conoscendo esattamente lunghezza ed alcune parti. Una sorta di piccolo sopralluogo inserito in una escursione programmata insomma, senza allertare nessuno. Questa volta ho anche deciso di abbandonare il mio fidato Wikiloc (scelta sbagliatissima) in favore del nuovo e più completo OsmAnd. La gestione della mappe e della sentieristica, appoggiandosi a OpenStreetMap è senza eguali. Esperienza davvero completa per studiare nuovi percorsi. Peccato che non abbia capito come registrare interamente una traccia. Poco male, lo utilizzerò solo come gestore delle mappe e navigatore in combo con il buon vecchio Wikiloc. Comunque il tragitto fatto oggi, che dovrebbe aggirarsi sui 15/18 km è il seguente:

- Partenza dai Diaccioni verso il campo del Mariti
- Intrufolamento verso i sentieri alla nostra destra (inesplorati, ma secondo me non da fare) per raggiungere la tomba del Lupi
- Arrivo a campo alla sughera e prendendo deviazione per tenere sempre il crinale sulla sinistra
- Passaggio per un anello che scende da zona i due mari e risale per percorso da mountain bike