mercoledì 25 ottobre 2017

The Ring (2002)



Regia: Gore Verbinski
Anno: 2002
Titolo originale: The Ring
Voto e recensione: 5/10
Pagina di IMDB (7.1)
Pagina di I Check Movies
Acquista su Amazon (cofanetto DVD)

Film:
Remake americano di Ring, l’originale film giapponese: grande successo secondo me meritato. Ed a dirla tutta lo preferisco alla sua controparte asiatica. Questo è più da botteghino, con scene meno minimaliste e riesce ad utilizzare una trama più elaborata ed accattivante. L’inizio ricalca in maniera abbastanza fedele il suo predecessore, ed anche la storia nel complesso è molto simile, però Verbinki e Kruger ci mettono davvero del loro, sia sul lato tecnico che su quello relativo alla sceneggiatura. Si ha un prodotto più votato alla spettacolarizzazione, non tanto per l’uso degli effetti speciali più moderni (sono passati quattro anni) o più ingenti (magari Hollywood sa come poter spendere), ma per quelli attimi di inquietudine che il mistero può creare. Ci si basa sempre su di una leggenda metropolitana, che inizia ad essere creduta, in quanto indagando ci si accorge che la realtà degli avvenimenti è sconvolgente. Un horror dalle valenze di thriller, che nonostante alcune pecche (a mio avviso la credibilità di Naomi Watts) riesce nell’intento di saper intrattenere grazie alle giuste atmosfere.

Edizione: cofanetto DVD
Il disco DVD è contenuto in un cofanetto dedicato alla trilogia americana del franchise. Dimensioni ridotte e slipcover verticale, i tre dischi trovano giovamento da come sono alloggiati. Il disco in questione contiene il film, la cui qualità, nonostante il formato scelto risulta essere più che accettabile. Audio con traccia italiana Dolby Digital 5.1 mentre gli extra, trattandosi della prima edizione DVD sono:
-          Non guardare (15 minuti): montaggio con scene alternative o eliminate
-          Guarda qui (trailer di Prova A prendermi)
-          Video Assassino integrale (easter egg a cui si accede scorrendo tra le opzioni del menù fino a far scomparire il cursore) (2 minuti)

Nessun commento:

Posta un commento