venerdì 14 maggio 2010

XBMC con Ubuntu

Dopo diverse migliaia di secondi e di caratteri sprecati con gettons mi sono "quasi definitivamente convinto forse" a mettere Ubuntu come avete potuto leggere ieri. Mi ha confermato che Linzuz ha pure la calcolatrice, strumento utilissimo per me. Se non l'avesse avuta non lo avrei installato. Poi vabbeh ora che gira voce che Linux faccia anche il gelato posso dargli nuovamente una possibilità, e risparmire i soldi per la licenza di Windows 7. Così gira e rigira per la rete, alla ricerca di cosa si può o non si può fare per renderlo succube alle mie esigenze, ho visto che esiste la possibilità di far andare xbmc anche su Ubuntu. Cosa fondamentale direi. Nonostante poi gettons parteggi per Mythbuntu io mi sento più a mio agio - viste anche le esperienze passate, soprattutto con xbox - utilizzando xbmc.

Evvai quindi!!! Per la home 2.0 è un vero toccasana. Certo c'è ancora tutto da fare: la linea dati fisica, la DLNA , da comprare i vari componenti, da decidere se prendere un netbook o un box pc e tante altre cose. E' ovvio pensare che sul pc attuale xbmc ci starà soltanto per figura, o meglio per tenermi in allenamento e fare piccole operazioni, ma è utile sapere ciò che posso fare anche in vista di un futuro ulteriore acquisto che sia un media player già pronto o un boxettino da comandare con l xbox media player per l'appunto.
Del resto un impianto home video ben fatto e funzionale in tutta la casa è una cosa che ho sempre sognato. Per la sala ci arrivo e faccio mediante lettore blueray (ancora in ballottaggio LG bd390 e Samsung BD4600), ma in camera o in cucina o altrove la soluzione sarà differente, e coadiuvata con xbmc. Quindi al 90% la soluzione sarà relativa ad un htpc. Da scegliere con gettons quello più adatto a me.

Nessun commento:

Posta un commento