domenica 1 dicembre 2013

Playstation 4 Vs Xbox One

Foto di Calcio Streaming
Eccoci arrivati a dicembre ed è tempo di pensare ad un auto regalo di Natale. Home 2.0 nei suoi tre anni e mezzo di vita non ha ancora avuto una consolle, ma è arrivato il momento di rimediare. Non sono mai stato un fanatico del gioco, ma gli anni passano ed ora che sono più grandicello sento il dovere di rimediare. La prima che ho avuto è stata la Xbox, modificata e con il mitico xbmc degli albori. Poi tra Pisa, Siena ed il fondo sempre e solo Playstation. Adesso la lotta però si fa dura. Con il fatto che sono uscite (da pochissimi giorni) entrambe, le caratteristiche tecniche sono perlopiù identiche. Cambia veramente poco e non so se questo avrà un'influenza sul parco giochi che è previsto per i due santuari video ludici. Se si prova a cercare in rete un confronto, ci facciamo un sacco di esperienza, ma troviamo tre categorie di recensioni e di sfide:

- quelle dei fanboy della Sony
- quelle dei fanboy della MicroSoft
- quelle che pseudo sembrano obiettive, ma hanno una valenza commerciale e tessono lodi di entrambe

In effetti, una scelta è dura proprio anche per questi motivi, oltre al fatto magari di essere realmente di pari livello. Poi alcuni commenti negativi si basano su rumors (che però erano fondati) sulla gestione dei giochi usati o sull'obbligatorietà di una connessione ad internet. Sta difetto che adesso si somigliano anche nella gestione "politica" della faccenda ed entrambe hanno il proprio network online a pagamento quindi alla fne si va molto sul soggettivo. Per adesso l'unica cosa che preferisco tra le due è il controller di MS con cui io mi trovo molto meglio, ma è anche vero che spendere cento euro in più per avere un Kinect futuristico quanto vogliamo, ma di cui non sento il bisogno, lo trovo insensato per adesso. Allo stesso prezzo Sony offre il bundle (per ora introvabile) con Killzone, un secondo controller e la telecamera. Lo scontro finale però in questi giorni sarà sulle unità vendute tra gli amici e i conoscenti. I giochi costano un occhio della testa e così anche le periferiche. E' bene avere quindi contatti reali o virtuali che utilizzino la stessa macchina, così per giocare possiamo fare affidamento anche su di loro.
Comunque ad oggi sono poche le recensioni effettive di comuni blogger mortali come me che hanno una Xbox One o una Playstation 4 (entrambe è impossibile) per avere un reale feedback non commerciale o non fanboyzzato.
Aspettiamo un altro po', per ora va bene così.

Nessun commento:

Posta un commento