martedì 18 maggio 2010

Kyle Xy: vaffangulag

Al cinefondo si è consumata ieri l'ultima puntata (la decima) della terza stagione del telefilm che ci ha tenuti inollati ai divani. Hanno fatto una porcata! La serie, ma lo sapevamo già, è stata interrotta di botto a causa dei pochi ascolti in USA. Così, senza un perchè e senza un finale. Ormai la famiglia, certe volte nazista, altre stucchevole al miele, altre ancora esempio di deficienza, aveva catturato il nostro interesse. I personaggi principali, in ordine di importanza sono i seguenti.
La Casa: tutta Seattle aveva le chiavi e poteva entrare indisturbata nella casa. Amici, nemici, rompipalle, vicini curiosi. Tutti indistintamente.
Kyle: un genio dall'animo troppo buono, che nelle ultime puntate si risveglia un po'.
La Mamma: puro esempio di spia nazista. E' sempre presente in ogni scena, anche quando meno te lo aspetti. E lo scemo di kyle non l ha lasciata morire quando poteva
Il Babbo: un disoccupato cronico, che dà lezioni di moralità ai figli e può permettersi una villa, automobili e soprattutto decine e decine di persone ospitate a casa propria.
La sorella: salta da un pisello all'altro senza mai decidersi
Il fratellino: l'unico che lavora nella famiglia, incessantemente giorno e notte, sempre al bar
Jessie: la sorellastra amica, pseudo amante di Kyle. L'unica che fa il cazzo suo e picchia i cattivi, nonostante gli altri si indignino.
Declan: l'amico di famiglia che va con la sorella di Kyle, lei lo lascia, ma puntualmente gli impedisce di andare con altre
Amanda: una suora che suona il pianoforte
Kassidy: un cattivo che fa quello che gli pare e nessuno ancora lo ha ammazzato
Tom Foss: agente segreto del Mossad che interviene sempre per risolvere le situazioni. il vero eroe della serie. Sa sempre tutto.

Tutti questi tipi si ritrovano sempre nella Casa o nel bar dove lavora il fratellino e cercano di combattere contro i clonatori di bimbi. La mamma invece si impiccia e basta. Fine.

Nessun commento:

Posta un commento