lunedì 11 aprile 2011

Piccoli gadgets crescono

Ci sono acquisti che ogni uomo vorrebbe fare. Non parlo della BMW o del Rolex d'oro. Si tratta di piccoli oggetti, alle volte insignificanti, che possono dare quel tocco in più al quotidiano svolgersi delle più normali azioni. Anni di ricerche in ogni campo del sapere hanno portato alla creazione dei tre oggetti che a breve andrò a svelare. So che ci sono decine di persone, tra cui moltissimi lettori di VER, che desiderano ardentemente conoscere i miei ultimi tre acquisti. Si tratta di un certosino lavoro di ricerca nei meandri della rete, nei più profondi anfratti del digitale. Per questo spero di aprire gli occhi a tutti i fanboys del blog ed a uno in particolare. Sì, proprio te che stai leggendo con la bava alla bocca e con le dita sporche di Pringles che ticchettano frenetiche sula tastiera. Sì proprio te che usi come avatar la locandina del ventennale di Linux. Esatto, proprio te che hai appena finito di smontare il tuo iPod per usarlo come radiocomando musicali per la saracinesca. L'attesa è quasi terminata, qui sotto troverai le fotografie dei tre gadget più utili del momento.

Non sempre quando si arriva a casa posiamo le chiavi in un posto semplice da ricordare o studiato esclusivamente per tale scopo. Esistono degli appendi chiavi, non ho certo scoperto l'acqua calda, ma è interessante la soluzione che prevede il riutilizzo di vecchi cinture di sicurezza. Da un lato abbiamo la fibbia, da utilizzare come portachiavi e dall'altro una parte della cintura di sicurezza da appendere al muro. Molto utile ed ecologico:











Altro oggetto utile è il salvadanaio . Pur odiando i contanti e pagando di solito con altri sistemi, mi trovo spesso e (non) volentieri le tasche colme di spiccioli. Per lo più di centesimi, visto che non vengono presi dalla macchinetta del caffè. E' utile quindi un oggetto che tenga per il conto del valore delle monete che metti da parte:




Poi è anche importante fare ambient e grazie alle candele con il led è possibile farlo, senza troppi rischi o fumi. Grazie al telecomando basterà veramente poco per dare atmosfera ad una stanza con luci soffuse ed una luminosità regolabile. e' possibile avere anche il tremolante effetto fiamma.








1 commento: