venerdì 1 giugno 2012

VER utilizza Disqus per i commenti

Da questa mattina Vomito Ergo Rum ha abbandonato il sistema standard di Blogger per gestire i commenti in favore del più noto ed utilizzato DisqUs . Questa è una ver e propria piattaforma social interamente dedicata ai commenti sui blog ed è compatibile con tutti i servizi più famosi come ad esempio WordPress, Tumblr, Joomla e così via. Installare il widget su Blogger è decisamente facile è veloce: una volta iscritti al servizio creando un account possiamo procedere inserendo il link del blog che vogliamo controllare. A questo punto, dopo esserci assicurati di aver impostato la possibilità di commentare a chiunque (dal pannello di controllo del blog) prendiamo il widget ed inseriamolo nel layout della pagina. Non è necessario metterlo sotto allo spazio relativo ai post. Funziona anche nella barra a lato. Ma veniamo al nocciolo della questione: cosa comporta utilizzare Disqus rispetto al sistema tradizionale?

  • è possibile utilizzare un solo account per commentare su tutti i blog che usano Disqus
  • loggarsi con Facebook, Twitter, account di Google, OpenID, Yahoo, Anonimo
  • usare sempre il proprio avatar ed il proprio profilo visualizzando tutti i commenti
Tutto questo fa sì che una volta loggati, a Disqus o con un vostro account su citato possiate inserire i vostri commenti in maniera facile e veloce.
Inizialmente tutti i vecchi commenti risultavano non visibili, ma basta importarli e dopo un po' ecco che vengono gestiti da questa piattaforma, niente paura quindi.

Nessun commento:

Posta un commento