venerdì 18 marzo 2011

Nuovo FrostWire 4.21.4

Come già ampiamente ripetuto non sono un assiduo utilizzatore dei torrent in quanto dal punto di vista filosofico, se parliamo di file sharing prediligo altre reti: ed2k, kad e Gnutella. Proprio per questo con FrostWire mi trovo alla perfezione quando ho la necessità di scaricare qualche torrent. Il motivo principale è la longevità (o almeno quella parvenza) maggiore di questi file gestibili in una rete serverless (la Gnutella appunto). Come alternativa ad eMule non lo vedo all'altezza, almeno in base alle mi esigenze. Lo trovo però un bel compagno di viaggio da poterlo affiancare a mio piacimento quando mi serve. La community inoltre è sempre attiva con idee anche stravaganti (vedi il client per Android) ed in pieno stile open source. E' uscita oggi la nuova versione del software per desktop, e vediamo insieme le novità.
Continua la migliore gestione del supporto a BitTorrent grazie all'integrazione sempre maggiore (era già iniziata in passato) con il core di Azureus. In questo modo il client non viene più visto come un leech all'interno del network senza più doversi preoccupare di venire bannati da alacuni trackers. Inoltre è stato aggiornato il codice del Mojito DHT rendendo possibili migliori risultati di ricerca fonti e nodi all'interno della rete distribuita. Grazie ad un grande lavoro di sfoltimento del codice e di pulizia delle vecchie rimanenze che si portava dietro da LimeWare, è stata migliorata la funzione relativa ai risultati delle ricerche. E' ora più snella in termini di risorse occupate e il filtro per lo spam è ora una realtà su cui fare pieno affidamento.

Ecco qui il changelog per questa versione. Le novità non sono moltissime, si è pensato soprattutto a renderlo più stabile e funzionale. Per al versione 5, dovremo aspettare il prossimo, mentre sono previsti altri upgrade volti a migliorare la versione già esistente.

* New setting to turn off automatic installer downloads.

* New setting to limit the speed of BitTorrent downloads.

* New Galician flag added.

* UX improvements when creating new folders on the Phones and Tablets UI.

* Fixes bug when dropping files on an Android device that hasn’t been selected.

* UX change. FrostWire will now seed torrents that have not been removed from it’s download manager. Completed torrents now will appear as “Completed/Seeding”

* UX change. Default save location folder in Windows Vista and Windows7 is now the user’s default “~Downloads/FrostWire” folder.

* UX improvements when showing FrostClick overlays. No more flickering. Overlays are now shown in an animated slideshow. More than 2 artists can now be promoted.

* Fixes bug when copying .apk files from Android device to desktop computer.

* Fixes bug when saving torrents to it’s default Save location if that folder has been deleted.

* Fixes bug on which removed Torrent downloads would reappear.

* Updated Mojito DHT integration. Mojito DHT is now active.

* Upgraded anti-spam mechanisms.

* Removed all remnant code related to LimeWire Store.

* Cleanup to use a single logging library

Nessun commento:

Posta un commento