sabato 17 novembre 2012

Ho venduto la pelle dell'orso...

Foto di marchorwitz
Me tapino. E anche derelitto. E aggiungerei porome, che fine faremo? Ricordate la mia estrema ed esternata voglia di acquistare un oggetto che più necessario non si può? Ebbene il Nexus 4, messo in vendita sul Play Store di tutto il mondo (Italia, Azerbaigian, Andorra e Laos esclusi) è andato in sold out in una manciata di minuti. Poco geniale quindi l'idea che avevo avuto? Non ne valeva la pena? No pochino... Peccato che il mio fidato gettons, non sia stato tra i fortunati diti (che dite?) lesti che si sono accaparrati lo stock messo a disposizione. Non è colpa sua, ci mancherebbe, ma si denotano le lacune a livello di marketing e distribuzione di Google, che da questo punto di vista fa davvero pena. Un sold out mondiale che va dai 22 minuti australiani ai 35 degli USA... E un'azienda del genere si presenta impreparata? Neanche ha annunciato il numero pezzi venduti, e mentre i vari blog (ma siete sul libro paga di qualcuno?) si strofinano le mani (sul glande) complimentandosi per il tutto esaurito, decine di miliardi di giovani nerd restano con un pugno di mosche. E non si sa quando sarà disponibile il nuovo lotto: si parla addirittura (voci ufficiali: ho chiamato in Vaticano) di tre settimana per smaltire le prime spedizioni. Roba da chiodi. Inoltre, bello ingordo con la bava alla bocca, ho già venduto il mio HTC One S!!! Non che ci sia voluto molto, c'era da aspettarselo, ma dal 3 dicembre sarò senza smartphone fino a quando questo cazzo di Nexus 4 non sarà di nuovo disponibile. Ed ora lo desidero più che mai, anche solo per spaccargli la testa lo schermo o torturarlo. Deve, essere un mio possedimento. Come la Jacuzia a Risiko. Quindi adesso che ho venduto la pelle dell'orso prima che questo venisse ucciso (da altri) devo correre ai ripari. Ci sono tre possibili soluzioni che la mia mente da genio del male ha partorito:

- Usare il Nokia C2-01 (mi arriva martedì) con la scheda della Tre per navigare in stile pangea e sfruttare le chiamate del piano Top 400
- Acquistare su eBay uno smartphone da poco (tipo uno ZTE Blade o simili), rootarlo, metterci sopra una rom cucinata, e poi provare a rivenderlo (magari al solito prezzo di acquisto) appena mi arriva il nexus 4
- Prendere il Nexus 7 3G (uscirà a fine mese) o un Samsung Galaxy Tab 2 sempre 3G ed sfruttarlo per la connessione internet (prova a telefonarci mi vergognerei, ma lo potrei fare di nascosto)

Ogni soluzione ha i suoi costi (in ordine crescente) ed i suoi rischi. Se la prima mi garantisce solo un minimo approccio alla rete ed al continuum delle mie abitudini, è quella a costo zero. La seconda rappresenta il rischio maggiore, qualora non riuscissi a piazzare lo smartphone nonostante il diploma di partecipazione al corso di rabbino. Però sarebbe anche divertente (da sbellicarsi) provare le rom su una cineseria. La terza soluzione sarebbe quella più costosa considerando il fatto che di un tablet non saprei davvero cosa farmene, soprattutto 3G, ma mi garantirebbe la copertura migliore per le mie abitudini per il lasso di tempo indefinito in cui resto senza dispositivo. Inoltre sarebbe davvero semplice rivenderlo, anche se come usato, e se non dovessi riuscirci (???) avrei un device nuovo che non è un doppione.
Questi sono i problemi che mi affliggono la notte. Aiutatemi.

Nessun commento:

Posta un commento