mercoledì 7 novembre 2012

La finanza creativa di gettons e Kajimiro

Visto che in questi due giorni su tutta Facebook gettons e kajimiro non fanno altro che rovinarsi il fegato pur di avere ragione ecco come sono andate realmente le cose. A luglio ho deciso di anticipare i tempi e sostituire il mio HTC Desire con un nuovo smartphone. Come me Kajimiro (anche se sempre in ritardo). Gettons arriva e consiglia di prendere il Galaxy Nexus, che in effetti era tra le mie possibili scelte. Punto però, dopo attenta riflessione (lungimirante) ad un HTC One S, che come sappiamo non è un top gamma. Con un abbonamento al solito costo prendevi il Nexus della Samsung. Al di là del fatto che adoro HTC Sense e che secondo me a pari versione è un valore aggiunto rispetto ad Android puro (ma son gusti personali, non basati su oggettività) trovavo idiota (e lo trovo tuttora) spendere la stessa cifra per avere un prodotto uscito a Novembre 2011 quando potevo avere quello uscito a maggio 2012. Le cui caratteristiche hardware erano ovviamente superiori. Certo, la rincorsa all'ultimo modello non è mai stata tra le mie priorità, altrimenti avrei puntato su One X o Galaxy S III. Ad ogni modo leggendo notizie qua e là ecco che esce a novembre il nuovo Nexus 4. Con specifiche da top gamma ed un prezzo sullo store da seghe: 300 euro. Faccio due conti e trovi subito un acquirente: in cinque mesi l HTC tiene bene il mercato come avevo sospettato. Quindi il gioco si può fare. Sinceramente non credevo di cambiarlo così presto, ma è uno sfizio, non una necessità e se c'è anche da guadagnarci va bene. Quindi ricapitolando:
- da luglio a dicembre ho un HTC superiore rispetto al vecchio Nexus plasticoso
- lo rivendo usato a 375
- compro Nexus 4 a 300
- ci guadagno 75 euro
- ho un telefono nuovo con le ultime specifiche tecniche
- appena uscirà in Italia (prezzo tra 549 e 599) potrei rivenderlo diciamo a 450

Se invece avessi dato retta al premuroso gettons avrei fatto la fine di Kajimiro: fingere che per ora va bene così e che non ho voglia di avere l'ultimo modello disponibile ad un prezzo da urlo, senza perderci una lira. Gettons, dovrebbe innanzitutto chiedere scusa a chi lo ha seguito, e poi complimentarsi con me. E' dura lo so, soprattutto quando dice che a livello hardware tra il Samsung e l LG non c'è differenza, quando poi dallo screenshot si evince che piacerebbe prenderlo anche a lui.
Quindi il succo è: secondo lui qualsiasi Nexus è meglio di qualsiasi altro smartphone in circolazione. Roba da fanboy della Apple che non ha senso. E sempre secondo lui il Galaxy Nexus è meglio del Nexus 4 perchè... boh non lo sa dire il perchè. Ah sì, ecco perchè: perchè non sente la necessità di cambiarlo visto che il SO si aggiorna costantemente. Boia che ragionamento. Proprio detto da uno che che cambia telefono ogni sei mesi, risulta credibile...
Ora c'è solo da sperare che tenga fede all'impegno preso e lo compri il 13 novembre, così che quando salgo a Londra possa prenderlo e concludere il mio affare.

Nessun commento:

Posta un commento