domenica 29 maggio 2016

Kodi su Nvidia Shield TV

Operazione saputello: Kodi, che un tempo di si chiamava xbmc, lo usavo praticamente da quando è nato, con l'xbox che diventava così il migliore media player esiste sulla faccia di tutti gli universi. Poi lui si è evoluto, io un po' meno. Saranno almeno un paio di anni che ho smesso di seguirlo, proprio ora che invece pare sia tra i sistemi più in voga. Non azzecco mai i tempi! Non sto a spiegarvi nello specifico cosa è, su quali piattaforme può girare (ovunque) ed a cosa serve. Solo che spinto dal nuovo giocattolino Nvidia Shield TV (che pare essere lo strumento perfetto per Kodi) e dall'entusiasmo dei miei cari A+ bonovox e gettons, eccomi qui a mettere e provare i vari add-ons che meritano di essere conosciuti.

Io uso SuperRepo (srp.nu) e Fusion (fusion.tvaddons.ag) come repository contenitore (seguite le numerose guide o le FAQ ufficiali per installarli) grazie ai quali, dopo alcuni piccoli passi, possiamo installare tutto ciò che ci interessa veramente. Non sto a mettere troppi link e troppi nomi, in quanto, nel caso fosse un'operazione che utilizzate in maniera illegale, non sarò certo vostro complice. Comunque con StreamOnDemand e LivestreamPro ad esempio si può vedere, in italiano quasi tutto il palinsesto live e non.
Ero partito con l'idea di fare una lista, ma vedo che non ce ne è bisogno, si trova tutto anche sul sito ufficiale senza problemi.

Nessun commento:

Posta un commento