mercoledì 14 agosto 2019

Aggiornamento Oxygen OS 9.0.8

In vacanza non dovrei scrivere un articolo tecnico (infatti non lo sto facendo), ma può servire come introduzione alla nuova funzionalità, la Zen Mode, introdotta anche per il OnePlus 5,con l'aggiornamento alla versione 9.0.8 di Oxygenos. È arrivato OTA, ieri sera qui a Praga, ed ho dovuto approfittare della wifi di un cocktail bar per scaricare i 376 mega che portano ad alcuni bug fix e miglioramenti, ma soprattutto allo Zen Mode. Ma cosa è? Intanto iniziamo con il dire che è una feature introdotta e presentata con la versione 7 e 7 pro, adesso allargata ai prodotti meno recenti. Sul forum ufficiale vi è un vero e proprio articolo che spiega (in italiano grazie ad HDblog) :

Zen Mode significa dedicare del tempo a se stessi": attivandola, nei 20 minuti successivi si potranno soltanto effettuare chiamate di emergenza, ricevere telefonate e utilizzare la fotocamera. Niente messaggi, niente social, niente distrazioni digitali per qualche minuto di pausa. E' la tecnologia - dice OnePlus - a dover essere al nostro servizio, e non viceversa. E questa funzionalità si muove proprio in questa direzione, affiancandosi al già disponibile Alert Slider che permette rapidamente di personalizzare la ricezione delle notifiche con le tre distinte opzioni Silenzioso, Vibrazione, Squillo.

Provato ieri sera. Si attiva dalla barra di menu veloce, a cui va aggiunta l'icona. Una volta attivato non è possibile annullare. Funziona come una sorta di gioco o sfida con tanto di statistiche. Utile secondo me quando si va a letto: ci sono momenti in cui continui ad usare lo smartphone prima di addormentarti

Nessun commento:

Posta un commento