domenica 10 ottobre 2010

PES 2011: alcuni problemi?

Da alcuni giorni è uscito Pro Evolution Soccer 2011 della Konami e ci siamo subito attrezzati comprando la versione per Play Station 3. Grafica ancora migliorata e finalmente coppe e tornei interessanti come la Coppa Libertadores, e la supercoppa uefa, oltre che Europa League e Champions League. Insomma molte belle novità, un gioco forse ancora più realistico (passaggi a 360°), ma in rete si leggono di persone che storcono il naso di fronte ad alcune situazioni che vengono a crearsi. Anche noi al Fondo ci siamo accorti che non è tutto oro ciò che luccica. Qulacosa abbiamo provato anche sulla nostra pelle, come l'antipatico fatto che molte squadre non erano aggiornate con le rose di questo campionato.
Poco male, è bastato importare i dati dalla versione precedente (che avevamo già aggiornato) e resta da cambiare qualche nome e fare qualche piccolo ritocco... Si dice comunque che a breve (circa due settimane) Konami rilascerà una patch di aggiornamento con le rose attuali aggiornate e con la risoluzione di alcuni problemi (o bug) che i giocatori hanno riscontrato. Resta la difficoltà, troppo poco realistica, di battere un calcio di rigore (inoltre non esiste un'inquadratura corretta per poterlo battere) o di dosare la forza durante un passaggio ravvicinato. In molti lamentano del fastidio dell'inquadratura "grandangolo" ad inizio gara, che si sposta oppure del portiere che in prossimità del palo si "blocca".
Per ora forse si tratta solo di pareri a caldo che riguardano difficoltà di abitudini di gioco tra una versione all'altra.

Nessun commento:

Posta un commento