domenica 7 novembre 2010

Pomeriggio Grossetano

Ci smuoviamo in massa da Piombino verso Grosseto, fin dal primo pomeriggio. Una carovana di fondisti si riversano a sud per vedere l'attesissima sfida tra New Mirko e Capitan Farme, rispettivamente  giocatori del Grosseto e della squadra di Poggibonsi per il calcio a 5. Purtroppo il Famra a causa di un infortunio dovrà stare a riposo per un po' di tempo. Mentre New Mirko, apprendiamo in extremis, non è stato convocato. Poco male: la partita è comunque divertente e piacevole. Primo tempo abbastanza equilibrato e guardingo, le azioni si sprecano. Secondo tempo invece a senso unico a favore del Poggibonsi che termina l'incontro con un vantaggio di sette reti ad una.
Sempre in stile esodo ci spostiamo dalla palestra al centro di Grosseto, dove ci attende la festa del cioccolato Art & Ciocc . Non male queste iniziative, decidiamo come sempre di venire più spesso nel grossetano dove ci sanno fare alla grande. Gli stan non sono tantissimi, ma il numero giusto per porporre cioccalate di tutti i tipi. Gli artigiani della cioccolata, proveniendo da tutta Italia, propongono diverse specialità legate anche anche alle tradizioni della propria regione. Per chi volesse andare ricordo che termina oggi, quindi siete sempre in tempo.
La cena invece è stata organizzata a Principina  a Mare, da Gli Attortellati. Si mangia bene e tanto. Prezzo fisso e menù del giorno anche modificabile. Piatti molti saporati ed interminabili di ottima cucina casereccia e maremmana. Anche i commenti su TripAdvisor sono veramente buoni con giudizi alti. Consigliato, forse più per i pranzi che per le cene, per chi viene da lontano e deve tornare a casa.

Nessun commento:

Posta un commento