martedì 7 giugno 2011

Deciso l'impianto Home Theater (o quel che sarà)

Logo di Audiophile Club
In sala praticamente manca solo lui (e un altro paio di cosette di poco conto). Dopo mesi di approfonditi studi, di intense letture del web e di forum più o meno del settore, di consigli e richieste ad amici, ecco che ho deciso l'impianto audio per il mio uso domestico. In verità avevo già deciso qualche settimana fa, ed avrei dovuto concludere l'acquisto il 1° giugno su internet. Il fato volle che un paio di giorni prima mi recassi quasi casualmente alla Fiera di Venturina. Là ho trovato lo stand di Audiophile Club e subito mi si è accesa una lampadina. Mi son trovato molto bene con i ragazzi che gestiscono il negozio e mi hanno dato fin da subito quel senso di sicurezza e competenza che è difficile trovare in qualcosa di non fisico e tangibile come internet. Professionalità e pazienza sono stati gli innesti per approfondimenti di non poco conto. Oggi la visita al negozio a Follonica in zona industriale (è bene che molti piombinesi sappiano dell'esistenza di una cosa del genere nel nostro territorio) ed altri discorsi inerenti il panorama audio video. Ho quindi optato per un sinto amplificatore Onkyo TX-NR609 che comanderà due casse frontali da pavimento Indiana Line Tesi 560, un canale centrale Tesi 704, due Ego Sat per il surround ed un sub basso 830. L'utilizzo principale che ne farò sarà quello relativo alla visione dei film in alta definizione, ma non volendo precludermi un buon ascolto stereo per la musica liquida ecco il risultato della scelta.

4 commenti:

  1. Stronzolo so il Rase,m'avevi detto che mi ci portavi anche a me quando c'andavi,ora mi tocca andacci da solo perchè se ci vo col colonnello un mi fa conprare nulla........

    RispondiElimina
  2. Pensavo volevi esserci quando venivano loro a casa. E' lì ganzo. E così puoi insidiarli con acute e pittoresche domande facendo credere a samyh che sono riferite al mio di impianto, mentre con un sotterfugio degno di nota le fai una supercazzola e ti orienti verso il tuo futuro impianto. Chiaro no?

    RispondiElimina
  3. E' stato un piacere incontrarti e avere a che fare con te. Audiophile Club rimane a tua completa disposizione. A presto e buon divertimento,

    Mirco Giomi
    Audiophile Club Staff

    RispondiElimina
  4. Grazie, in effetti oltre che piacevole dal punto di Vista tecnico è anche un ottimo sistema per l intrattenimento video ludico.

    RispondiElimina