domenica 12 giugno 2011

Non so cosa scrivere

Eh sì, è la verità. Non so cosa scrivere, non per mancanza di contenuti, per assenza di voglia di fare un po' di ordine. Il blocco dello scrittore non c'entra questa volta. Non penso inoltre che sia mai esistito, almeno per quanto riguarda l'andamento del blog. VER va alla grande, rulla e spacca abbestia, ma questo ormai lo sapete tutti. Uno dei problemi (se così vogliamo chiamarli) maggiori del mio blog è che fa tendenza. Quindi qualcosa scrivo poi diventa moda o meme . Già il fatto di aver scelto come titolo "Non so cosa scrivere" e poi fare un overload di informazioni su vasta scala, fa capire l'importanza che il blog ha nelle nostre vite. Volete un esempio? Oggi e domani si vota per il referendum. Ormai alcuni dati statistici sono di pubblico dominio. Appena scriverò i miei pensieri la tendenza cambierà. non posso farci niente, è la condanna di un blog di successo. Andrò a votare (domani) ed invece dei quattro Sì ne metterò soltanto tre. Per il nucleare un bel NO. Per quanto mi riguarda trovo insensato dire vietare la costruzione di centrali nucleari e poi utilizzare la corrente elettrica prodotta da quelle estere, a caro prezzo, senza alcun vantaggio occupazionale per noi. Trovavo più coerente qualcosa che permettesse l'acquisto di energia solo da fonti rinnovabili o anche fossili, ma non prodotto da questo tipo di centrali.
Poi mio cuggino ha letto su internet [cit.] che è tutto un complotto delle multinazionali del petrolio capitanate da Beppe Grillo. Infatti queste sin dal vecchio referendum si sono organizzati finanziando vari attentati ad alcune centrali nucleari poco prima dei referendum. Due esempi su tutti: Chernobyl e Fukushima. Gira voce che la maggior parte dei problemi siano stati causati dai signori del petrolio. I love complottismo.
Comunque non era un articolo politico quello che avevo intenzione di scrivere, doveva essere essenzialmente concentrato sulla mia persona. Come avete letto la partita di calcetto è stata fatta e sono sfinito (sì, anche ora). Ho già dato il mio consenso per la donazione degli organi per il prossimo martedì. Avevo poi pronto un articolo fenomenale sul wifi libero, sul digital divide e su altre cose inerenti il mio router Buffalo... Le solite cose da megalomani che interessano un gruppo ristrettissimo di persone che fingono di leggere e capire. Purtroppo a causa della presunta inaffidabilità di gettons, tornato appositamente da Londra per me, c'è ancora da metterci la mani sopra. La sicurezza prima di tutto. Una soluzione potrebbe essere quella di abbandonare mio malgrado dd-wrt a vantaggio si openwrt . Vedremo. Dipende solo da Furia.
La cosa che mi piace di più è che tra i migliaia di lettori che ho solo una manciata (uno) hanno seguito con interesse quest ultima parte: i diretti interessati.
Continuiamo la carrellata degli avvenimenti importanti. Oggi al mare non è piovuto, e questo fa notizia. Stasera cena cena (tra gli altri) Gastone e Chiara. Non fa notizia, visto che non sono passati altri dieci anni come pronosticato, ma solo uno. Bene, meglio così. Dopo chissà, chi vivrà vedrà (sul blog).

Nessun commento:

Posta un commento