venerdì 9 agosto 2013

Day 6: Grand Teton con il quad

Il Grand Teton ci era piaciuto particolarmente durante il breve assaggio di ieri, ed oggi lo abbiamo attraversato, con vedute mozzafiato della criniera montuosa, con i nostri due quad: Quid e Quod. In America sono molto sbrigativi, anche quando noleggi un affare del genere e non sai di preciso cosa farci. Ci hanno dato un pick-up Chevrolet talmente grande che il nostro SUV sembra una Panda con un bel rimorchio che conteneva i due ATV da noi prenotati. Ho dovuto quindi guidare per una trentina di miglia per giungere ai percorsi adatti, e far scendere i due veicoli. Gia' questa parte e' stata ganza, figuriamoci il resto. Siamo partiti subito a fuoco, tra polvere, terra e foresta riuscendo a completare tutti i percorsi ed ogni view point disponibile. Al di la' dello spettacolo naturale (che ci ha fatto decidere di modificare il piano di viaggio e restare da queste parti anche domani) e' stata un'avventura davvero divertente. E non ci siamo risparmiati nulla, dalle salite più impervie alle discese a rotta di collo, facendo anche il percorso 4210, quello per esperti. Ed in certi momenti non e' stato per niente facile. Ho caricato dieci video su Youtube (mentre sto scrivendo non ancora disponibili) dal titolo Grand Teton Quad. Il numero 9 ed il numero 10 sono i migliori e si vede anche mentre mi pianto simpaticamente contro un albero. Alla fin fine un'esperienza indimenticabile. Ci siamo poi lanciati di corsa per una doccia all'anticrisi Spring Creek Ranch che per la modica cifra di di 280 dollari ci permettera' di dormire. E' favoloso come posto, e la camera molto bella e caratteristica, ma qui giocano troppo sul fatto che i posti disponibili sono pochi per il numero di turisti che arriva. Senza internet e senza prenotazioni online avremmo dormito in macchina. In serata girata per l'artistica Jackson e cena in squallido style da un messicano per risparmiare qualcosa. Alcune note a pie' di pagina:

  • [voce lagnosa] daiiii, vaii, vaiiii, daiii, non ti fermareeee
  • in acrobazia (si capisce al termine del video numero 10) sono stato disarcionato dal mio quad. Niente a confronto di quanto successo a Samyh... Capriola e tutto risolto.
  • Se cercate un quadro, una foto o un qualsiasi altro oggetto artistico sopra i 1000 dollari non perdete tempo ed andate a Jackson
  • [voce lagnosa] daii, vaii, odio la Gopro, daiii

Nessun commento:

Posta un commento