giovedì 16 marzo 2023

Salewa Ergo Core Via Ferrata Set e imbrago Xplorer Harness


 Un po' qua ed un po' là, è capitato, anche se non molto spesso, di provare a fare delle ferrate durante le mie escursioni. In combinazione con il trekking, infatti può capitare di raggiungere dei sentieri attrezzati. Essendo la mia preparazione da principiante, in ogni occasione che mi si è presentata ho sempre fatto con l'attrezzatura che mi è stata proposta durante l'evento, o presa a noleggio. Ho deciso però di munirmi del necessario per poter procedere anche in autonomia, o comunque di avere a disposizione l'attrezzatura adatta qualora mi venisse voglia di provare qualche esperienza differente dal solo. Del resto , sulle Apuane ci vado con regolarità e proprio lì, di fattibili ne ho tre: quella del Procinto, quella del Forato e quella del Sumbra. Capito spesso anche all'Elba e pure lì ce ne è una a mia disposizione. Comunque ho optato per avere un kit per vie ferrate della Salewa: Ergo Core Via Ferrata Set e il suo imbrago abbinato Xplorer Harness. Ecco qui le varie caratteristiche che contraddistinguono entrambi i prodotti.

FACILI DA USARE

I moschettoni ergonomici Coretec si adattano perfettamente alla mano, sono facili da usare, anche con i guanti e hanno un'apertura della leva extra ampia per innestare e disinnestare più velocemente e in sicurezza. Inoltre, hanno un meccanismo che li salva dall'apertura accidentale.

MOSCHETTONI CORETEC

L'Ergo Core è un set da via ferrata compatto, con moschettoni Coretec e fettucce elastiche molto resistenti all'abrasione, per la massima sicurezza e maneggevolezza.

FETTUCCE ELASTICHE

I moschettoni Coretec hanno una leva d'acciaio robusta che offre una buona sicurezza e un eccellente rapporto qualità. Le fettucce elastiche permette di avere i moschettoni sempre vicini al corpo.

TREKKING ALPINO

Un set da via ferrata compatto, con moschettoni Coretec e fettucce elastiche molto resistenti all'abrasione per la massima sicurezza e maneggevolezza.

Un imbrago robusto, tuttofare e comodo. 

Il Rock Xplorer è un imbrago robusto, tuttofare e comodo. Il design della cintura SALEWA Evobelt combina la flessibilità di una cintura ventrale flottante con un pad in mesh chiuso in 3D, comodo e traspirante, che assicura che l'imbrago e le (quattro) asole porta materiale restino sempre correttamente centrati.r Con fibbie 90SafX in vita e sui cosciali, per una regolazione completa e asole porta materiali posteriori più morbide, per arrampicare più confortevolmente quando porti uno zaino. 

Cintura EVO 

EvoBelt SALEWA assicura la perfetta simmetria sulla cintura ventrale: la costruzione ibrida collega la flessibilità della costruzione a tunnel regolabile con il vantaggio della tradizionale costruzione cucita, la posizione fissa dell'imbottitura. EvoBelt è regolabile con qualsiasi giro-vita, le asole portamateriale restano sempre in posizione ideale sui lati, a portata ergonomica e immediata senza provocare movimenti innaturali. E, dopo aver impostato la posizione giusta, non scivolerà più nulla. 

 Fibbia 90SAFX

 La fibbia 90SaFX SALEWA, in attesa di brevetto, soddisfa i più elevati requisiti sulla sicurezza: la fibbia si blocca completamente fino a un angolo di 90°, senza che vi sia il minimo scivolamento. Si apre con il minimo sforzo grazie alla tecnologia Easy-Slide. È quindi impossibile che la fibbia si allenti inavvertitamente, la maneggevolezza è sempre la consueta. La versione "Light" della fibbia 90saFX è costituita da una combinazione di alluminio e acciaio per la massima resistenza anche con il minimo peso. La versione "Basic" della fibbia 90SaFX è realizzata in acciaio stabile.

Nessun commento:

Posta un commento