martedì 5 ottobre 2010

E' uscito Skype per Android

E' disponibile da oggi (finalmente direi) Skype per Android. Subito provato, subito funzionante. Una volta installato e loggati, chiede anche di sincronizzare (eventualmente) la rubrica con i contatti che già abbiamo. Per adesso non ho voluto sfruttare questa opportunità, volendo avere separati i miei contatti Skype da tutti gli altri.
L'interfaccia è semplice ed intuitiva, per niente spartana ed è possibile eseguire la maggior parte delle operazioni standard che possiamo fare con il client desktop. L'ho provato su HTC Desire, dice che abbia problemi su Samsung Galaxy S, non so ancora di che tipo. Ho provato sia la messaggistica (funzionano alla grande anche gli smiles) sia le telefonate. Ho provato a chiamare in 3G un altro Android in wifi. Funziona con qualche disturbo, migliorabile, ma niente di troppo fastidioso. Ho provato anche a ricevere da wifi a 3G ed anche in questo caso funziona tutto bene.
Unico neo sono i quasi 14 MB di peso che occupano la memoria del telefono e non è possibile spostare l'applicazione su SD.
Leggo poi alcuni commenti negativi riguardanti il fatto che non c'è il tasto per chiudere l'applicazione. Magari prima di scrivere certe cose, imparate ad usarlo no?

2 commenti:

  1. Credo il problema con il Galaxy sia per via di Froyo...

    RispondiElimina
  2. Sì, quando installi l app, dice che non è supportato. Però chi ha messo Froyo su Galaxy S dice che funge, il problema dovrebbe stare solo lì.

    RispondiElimina