venerdì 12 aprile 2019

La Casa Delle Bambole - Ghostland (2018)




Regia: Pascal Laugier
Anno: 2018
Titolo originale: Ghostland
Voto e recensione: 6/10
Pagina di IMDB (6.4)
Pagina di I Check Movies
Acquista su Amazon 

Film:
Pascal Laugier sa creare horror interessanti e pesanti coinvolgendo il pubblico: vedi Martyrs. La Casa Delle Bambole è belloccio, meno crudo, e per questo si può guardare meglio. Se il titolo italiano può richiamare a qualcosa di fantastico o sovrannaturale, non fatevi ingannare: per fortuna è un thriller con ambientazione reale, senza l'ausilio di demoni o robetta del genere. La primissima parte, quella introduttiva, è ben fatta e ti fa entrare subito nel vivo della storia, per poi però scemare e rallentare il tutto. Ero quasi tentato dal giudicarlo male durante quella breve fase piatta che arriva subito dopo. E' soltanto uno stratagemma della sceneggiatura, abbastanza originale, per poi far ripartire il film su alti livelli. Pur essendo più leggero rispetto a Martyrs, almeno nelle immagini, anche Ghostland è scioccante perchè capovolge lo stereotipo dello scrittore che scrive un racconto basandosi sulle proprie esperienze. Quindi le protagoniste vivono un presente che è bene che sia un incubo, una realtà da cui fuggire, un insieme di scatole cinesi in cui il pubblico può ritrovarsi in maniera spaesata. Ho fatto un po' di spoiler, ma non troppo, se non lo avete visto ed amate un horror differente dal solito, fa al caso vostro.

Edizione: bluray steelbook
Midnight Factory, ovvero una certezza. Bella versione steelbook, con cartoncino ed una grafica dell'artwork accattivante che riprende la locandina del film, ed al tatto è "solcata". All'interno abbiamo due dischi, entrambi bluray. Come al solito qualità video ottima, così come quella audio che in un film horror è davvero esaltante (DTS HD MA 5.1). Abbiamo all'interno anche un booklet a colori di 10 pagine. Gli extra sono così divisi:
Dischi:

  • Trailer (Disco 1)
  • Making of (1 ora e 13 minuti Disco 2)
  • Intervista a Crystal Reed (9 minuti Disco 2)
  • Intervista a Emilia Jones (9 minuti Disco 2)
  • Intervista a Pascal Laugier (10 minuti Disco 2)


Booklet: 

  • Pupazzi di carne
  • Bambole, vittime e martiri
  • Pascal Laugier o della formazione





2 commenti:

  1. Intervista a Crystal Reed (9 minuti Disco 2?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il regista e gli attori su un set cinematografico https://cbo1.tube occupano la stessa posizione dell'esaminatore principale in un esame di qualifica. E questo film dà oggettivamente un pensiero in più sulle donne.

      Elimina