venerdì 24 gennaio 2020

Acquisti rateizzati su Amazon

Eccoci, ci siamo arrivati. C'è chi dice che è la vittoria del capitalismo sull'animo umano. A parte che non ci vedo il nesso, ma neanche il problema, vediamo come funziona la rateizzazione su Amazon. Sembra innanzitutto che per adesso tale meccanismo di pagamento sia disponibile solo per alcuni utenti ed in via di test. Io non ho ricevuto nessuna informazione, ma mentre cercavo per saperne di più ho provato con la Fire Stick Tv ed è apparsa la possibilità di pagare in 5 rate da 8€ (il costo è 39,99€ quindi per arrotondamento é ad interessi zero). Cliccando poi sulla voce relativa alla possibilità di rateizzare l'importo si apre una finestra con queste semplici informazioni:

Paga l’articolo in 5 rate mensili uguali: senza interessi, spese e costi accessori, commissioni nascoste o altre verifiche.
Come funziona
  1. Seleziona l’opzione di pagamento a rate quando aggiungi gli articoli al carrello o al momento del pagamento.
  2. Al momento di finalizzazione dell’acquisto, il pagamento iniziale includerà, oltre alla prima rata mensile, le spese di spedizione e i costi per la confezione regalo, ove applicabili. L’IVA applicabile verrà ripartita sulle cinque rate mensili. Tale importo verrà addebitato sul tuo metodo di pagamento al momento della spedizione dell’articolo.
  3. L’importo residuo verrà addebitato automaticamente sul metodo di pagamento prescelto in rate mensili uguali, ogni 30 giorni dalla data di spedizione. Il numero di rate mensili applicabili è indicato nel momento in cui selezioni l’opzione di pagamento a rate mensili. Selezionando tale opzione, ci autorizzi ad addebitare sul metodo di pagamento registrato nel tuo Account Amazon le rate mensili relative all’acquisto dell’articolo.
Per maggiori dettagli e per visualizzare il piano di pagamento consulta i termini e le condizioni

Troppo facile adesso. Addio mondo

Nessun commento:

Posta un commento