giovedì 12 gennaio 2023

Ramponcini ad artiglio

 
Tra gli oggetti da poter portare (quasi) sempre nello zaino durante alcune escursioni in montagna o in zone dove si presume possa esserci un po' di neve o ghiaccio lungo il sentiero, mi sento di consigliare questi ramponi ad artiglio. Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con le escursioni di un certo tipo in quota o su terreni ghiacciati sa benissimo che i veri ramponi sono ben altra cosa e questo è soltanto un prodotto base. Visto però il minimo ingombro (sono dotati di piccolo sacchetto che li comprime) ed il peso davvero irrisorio (circa 240 grammi per la mia taglia con il piede 40,5) possono essere indispensabili in alcune occasioni. Si tratta di due ramponcini già formati per il piede destro e per quello sinistro, da indossare facendo leva sulla parte superiore che è in silicone elastico, ma molto resistente. La parte inferiore è invece costituita da 19 punte in acciaio inossidabile tenute insieme da catenelle non rigide che possono adattarsi bene alla suola. Su ghiaccio e neve non alta, possono davvero fare la differenza, specie se non si vuole rischiare di scivolare. I dati tecnici:
  • ◆◆Versione potenziata di punte in acciaio inossidabile:19 punte in acciaio inossidabile multidirezionali resistenti all'abrasione.Catena di saldatura più forte,con punte più robuste e anti-strappo.Le punte ad alta resistenza offrono una trazione eccellente su una varietà di superfici ghiacciate.Posizionamento strategico di i picchi garantiscono una distribuzione uniforme del peso per un comfort e una durata durevoli.
  • ◆◆Riduce le lesioni:la copertura è realizzata in silicone,non in gomma TPR generale,altamente elastica e non si spezza né si spezza.Testata per rimanere flessibile a -60 gradi F,la copertura su tutta la superficie con tacchetti sul tallone e sull'avampiede mantiene la trazione attraverso il tuo normale falcata.Tacchetti aggressivi e pedate impediscono scivoloni e cadute su ghiaccio,neve e pavimentazione bagnata.
  • ◆◆Cammina con sicurezza:facile da indossare e da togliere,facile da regolare il grado di aderenza,comodo.Questi tacchetti da ghiaccio contengono due cinghie in velcro over-shoe per tenere il dispositivo sicuro sulle calzature,camminare con sicurezza su qualsiasi terreno,neve,ghiaccio,sabbia fangosa e erba bagnata.
  • ◆◆Facile da indossare e da portare:il silicone proprietario fornisce una soluzione flessibile,adatta a diverse misure di scarpa,soluzione di trazione per tutto il giorno.Si adattano facilmente e saldamente a tutti i tipi di scarpe sportive,ramponi e scarponi da alpinismo.Portatile,puoi inserirla una piccola custodia o nella tua auto.
  • ◆◆ampiamente usato:adatto sia per maschi e femmine di qualsiasi età di adolescenti,adulti,anziani.Adatto per all'aperto ghiaccio e neve,escursioni terreno angolato,strade ghiacciate,vialetto di ghiaccio,sezioni pericolose di trail.Great per il trail running invernale,escursioni e pesca nel ghiaccio

Nessun commento:

Posta un commento