martedì 31 gennaio 2023

Zombie Contro Zombie - One Cut Of The Dead (2017)

 
Regia: Shinichiro Ueda
Anno: 2017
Titolo originale: Kamera O Tomeru Na (カメラを止めるな!)
Voto e recensione: 7/10
Pagina di IMDB (7.6)
Pagina di I Check Movies

Film:
Se potessi scrivere una recensione utilizzando le "faccine" come fanno quegli idioti che sbagliando mi chiamano "boomer" userei quella dello stupore a bocca aperta che fa "ohhhh". Quindi mi limito a raccontare come è andata. Solitamente non mi faccio scappare le proposte di StartUp! della CG, a meno che non abbia già una copia del film in questione, e mio malgrado, mi ritrovo un po' di "roba" del cinema asiatico. Quando la scelta random dei film ha selezionato questo, ero parecchio titubante: jappo + zombie e per me non si può scappare dal fangoso risultato finale. Eccoci quindi con l'ennesimo pseudo horror per cui inspiegabilmente in tanti vanno pazzi. Per di più giapponese. Mi metto l'animo in pace e vado con il play.... E SBAM!!! Cantonata immensa. Faccio il me culpa già dopo il primo quarto d'ora, per poi apprezzare sempre di più alla mezzora e infine gioire della stravagante e sensazionalistica trovata di Ueda. A mio avviso si tratta di un grandissimo film che spazia in più di un genere e risulta anche metacinematografico. Una vera chicca, girata a quanto pare con proprio due lire. Una sorpresa davvero senza precedenti, sono soddisfatto a duemila.

Edizione: bluray
Anche in questo caso siamo di fronte ad una iniziativa di crowdfunding da parte di CG. Per la prima volta in bluray con doppiaggio italiano (traccia in DTS HD MA 5.1) del film in questione. Slipcover in cartoncino, due artwork differenti, numero della copia sul retro (#337/500), nome dei partecipanti all'interno della custodia. Come extra:
  • Intervista a Ueda (18 minuti)
  • Making of (44 minuti)
  • Scene tagliate (5 minuti)
  • Versione gopro (38 minuti)
  • Trailer
  • Trailer On Cut Of The Dead In Hollywood 
Il disco contiene anche il, per la prima volta in Italia e con sottotitoli nella nostra lingua, lo spinoff diretto da Yuya Nukuizumi e sceneggiato dallo stesso Ueda, One Cut Of The Dead In Hollywood (Pagina di IMDB, Pagina di I Check Movies)
 

 

Nessun commento:

Posta un commento