lunedì 17 aprile 2023

Bancomat Pay

 
Tra i tantissimi sistemi di pagamento, già da diverso tempo è uscita fuori la risposta di Bancomat a Satispay: secondo me infatti il funzionamento è abbastanza simile, o almeno si rivolge ad un tipo di clienti che possono fare operazioni simili. Sto parlando di pagamenti con esercenti abilitati, in questo caso tramite una semplice scannerizzazione di un codice QR o l'invio immediato di denaro su di un conto corrente utilizzando semplicemente un numero di telefono cellulare associato. Bancomat Pay è facile da attivare in quanto basta scaricare la app sul proprio smartphone ed attivare il servizio presso la propria banca. Io ho Mediolanum e bastano davvero un paio di passaggi. Ma cosa si può fare effettivamente? Come già detto più o meno le stesse cose fattibili con altri sistemi di pagamento tra cui appunto Satispay (che però ho trovato molto più diffuso almeno per ora):
 
INVIARE DENARO A CHIUNQUE:
Sia che il nostro contatto abbia attivato Pangomat Pay, sia che non sia ancora iscritto al servizio, possiamo inviare il denaro scegliendolo tra i contatti. Nel secondo caso, riceverà un link via SMS in cui potrà inserire il proprio IBAN. Trasferire o ricevere denaro in forma privata non comporta costi di nessun genere (almeno adesso ed almeno con Mediolanum)

RICHIEDERE DENARO, INVIANDO UN NOTIFICA.
Sullo stesso principio è possibile richiedere tramite una notifica, del denaro ai nostri contatti.

PAGARE NEI NEGOZI E ONLINE CON IL TUO SMARTPHONE.
Puoi pagare in cassa inquadrando con la fotocamera il QR Code sul POS/app dell’esercente inserisci l'importo, premi conferma e l'acquisto è fatto!
Sui siti di e-commerce ti basterà inserire il tuo numero di cellulare: semplice, veloce, sicuro.

Perchè utilizzarlo? Ho iniziato ad usarlo perchè fino al 29 giugno è possibile usufruire del cashback del 5% sugli acquisti (quindi non sull'invio di denaro), anche quelli online (è utilizzabile pure dalla app IO per PagoPa). La cosa buonissima è che il 5% viene calcolato ogni settimana su tutti gli acquisti fatti ed il bonifico viene fatto tutti i venerdì alle ore 18:00 direttamente sul conto corrente.

Nessun commento:

Posta un commento