mercoledì 5 dicembre 2012
Shakhtar Donetsk 0 - Juventus 1
Primi. Primi. Primi. Era quello a cui puntavamo ed era l'obiettivo da raggiungere. Il minimo per ciò che ci siamo prefissati ed il massimo all'interno di un girone certamente non facile che vede salutare la Coppa ai detentori. Niente è facile e niente è scontato, questo lo sappiamo. Le partite semplice non esistono più, se non sulla carta ed il pareggio in Danimarca lo ha dimostrato. Ma non ci siamo più fermati ed abbiamo infilato un tris vincente senza guardare in faccia nessuno. Neanche all'arrogante e spocchioso Lucescu, che ora vada tranquillamente a fare in culo e se ne resti nel paese delle badanti. Partita non certo memorabile, ma giocata con astuzia e dedizione. La partita che tutto sommato dovevamo fare, puntando al massimo risultato sebbene con qualche sforzo. Pur senza brillare e sfruttando le ripartenze, soffrendo un poco, ma soprattutto e lo ribadisco, passando il turno come primi. Adesso conta un po' di buona sorte, visto che le squadre più temibili (ad esclusione del Real Madrid) non possiamo incontrarle nel prossimo turno. Arrivati a questo punto possiamo fare gli auguri di natale anticipati ad Antonio Conte, che comparirà nuovamente in panchina con il primato in Campionato e gli ottavi aggiudicati. Non male ragazzi no? Avanti gufi adesso, sperate nelle prossime partite, qui abbiamo dimostrato di essere tra le sedici più forti. Forza ragazzi, dopo tre anni eccoci ancora qui.
martedì 4 dicembre 2012
Custodia con tastiera bluetooth per Nexus 7
Sono già passati alcuni giorni dalle mie prime impressioni sul Nexus 7 e visto che le dimensioni dello schermo permettono un utilizzo più performante per la navigazione internet rispetto a quello di un comune smartphone, ho deciso che un'idea interessante per dargli maggiore longevità sia quella di affiancargli una tastiera. In questo modo la comodità del touch screen è integrata da quella di poter scrivere velocemente testi o articoli (come questo). Esistono innumerevoli prodotti dedicati a questo scopo, ma quello preso da me in esame è il seguente articolo trovato su eBay: una custodia in eco pelle con integrata una keyboard bluetooth. E' costruita appositamente per il Nexus 7 ed infatti l'alloggiamento è preciso in modo da lasciare scoperti anche i tasti fisici di funzione (power e volume) e l'uscita micro USB. E' inoltre dotata di uno stand (sul lato opposto alla tastiera) in modo da sostenere il tablet e consentire così una visualizzazione comoda se digitiamo su di un tavolo o una scrivania. Ho provato ad utilizzarla anche sulle ginocchia (ad esempio in bagno), ma questa operazione risulta più difficoltosa. I materiali utilizzati sembrano molto buoni sia per quanto riguarda il rivestimento (cuciture e rifiniture sobrie) che per quanto riguarda la composizione dei tasti (silicone). Questo evita ad esempio graffi sullo schermo una volta chiuso tutto l'apparato. Il distanziamento di questi inoltre risulta comodo e abbiamo a disposizione alcuni tasti funzioni per gestire le più comuni operazioni: impostazioni, home, volume etc. Per lunghe sessioni di lavoro è davvero una manna dal cielo e di gran lunga migliore rispetto alle tastiere virtuali (uso SwiftKey 3 per Tablet). E' inoltre dotata di led luminoso per il segnale bluetooth e di una batteria garantisce l'utilizzo per 45 ore (non sono presenti dati relativi ai mAh). Il funzionamento è semplice, basta attivare il collegamento con lo smartphone, digitare il codice di accoppiamento ed è pronta all'uso. Se in principio si nota la mancanza di un trackpad, possiamo tornare con i piedi per terra ed usare le dita o ancora il tab e le frecce direzionali. Anche il copia incolla è un'esperienza a tutto tondo. Possiamo quasi dire di aver a disposizione un netbook. Purtroppo alcune note negative esistono: se vogliamo usare il touch screen, l'alloggiamento essendo particolarmente preciso, crea alcune difficoltà nel far scendere i menù delle notifiche. Ogni volta che poi inseriamo o togliamo il tablet la linguetta inferiore che garantisce di poterlo bloccare si sfila con alcune difficoltà. E' comunque comoda per infilarci (vedi foto) una pennina capacitiva per ogni evenienza. L'ho provata in lungo ed in largo, spostando foto, inserendo allegati, scrivendo qua e là. Una volta preso il via risulta difficile fermarsi. Pur cercando di limitare al minimo il tocco con le dita però, per alcune operazioni viene automatico far prima usando lo schermo. Quando non è associata al dispositivo non si deve tornare nelle impostazioni: il Nexus 7 riconosce nuovamente la testiera virtuale scelta come quella di default. Se volter utilizzare il tablet anche per creare documenti, scrivere articoli o anche fare lunghe sessioni di chat, la consiglio vivamente.
Skunk Anansie @ Brixton Academy (01/12/2012)
![]() |
| Foto di Boo |
Skunk Anansie @ Brixton Academy 01/12/2012
Il Nexus 4 nelle mie mani
![]() |
| Non fatevi ingannare dal prezzo (è una differenza) |
lunedì 3 dicembre 2012
Io la sVolto ancora (by VER)
sabato 1 dicembre 2012
Lo Yanneh la sVolta ancora (by gettons)
Buonasera ragazzi, come avrete capito ho messo in punizione il nostro amico Yanneh per avermi maltrattato. VER e' caduto in mano mia e portero' avanti questa storia fino a data da stabilirsi. Ho promesso, e sono buono, che scrivero' io stesso l'articolo riguardante la sua quinta apparizione come ospite nella fantastica Home 3.0 (la casa tecnologica dei sogni). Ieri sono andato a prenderlo alla fermata di Stratford dopo avergli fatto credere di dover prendere un taxi. Paranoia? Dopo cenetta creata appositamente dalla piccola Boo, ha deciso di ammirare ogni dispositivo presente in Home 3.0 compreso il Mac del lavoro e l'iPad (di Boo). Cisco, stampante wireless, nassettone: il paradiso dell'informatico e' qui. In mattina, mentre io lavoravo bella mente da casa, l'ha svoltata ancora una volta: grazie alle mie dritte ha visitato un museo (a lui piacciono) che si chiama Imperial War Museum. Non mi ha raccontato molto di cio' che e' successo, ma so che e' rimasto colpito dalla mostra sulla Shoa. Successivamente e' andato alla National Gallery, dove ci sono i quadri e i disegni. Non troppo tempo da dedicarci. Mentre lavoravo gli ho mandato delle dritte, cosi' e' riuscito a vedere un'altra cosa che a lui piace molto: il wired pop art store. Il tempo delle svolte non finisce qui, vista la mia idea di andare alla Rain Room. Ha messo alcuni video sul suo canatel di yuoutube, cercateli pure. Cena al Pasha, dove ho ordinato direttamente in lingua turca e torakiki ha seguito passo passo i miei nutrizionali consigli. Non finisce qui. Domani sara' un giorno memorabile: provo a fargli prendere il Nexus 4. Saluti, il vostro gettons di quartiere.
Iscriviti a:
Post (Atom)



