Visualizzazione post con etichetta Olympique Lione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Olympique Lione. Mostra tutti i post

mercoledì 26 febbraio 2020

Olympique Lione 1 - Juventus 0

Primi venti minuti ai limiti dell'accettabile, ma primo tempo disastroso. Lenti, sempre in ritardo, coperture difensive pessime, centrocampo vergognoso. Meglio la ripresa, con arrembaggio finale, ma neanche un tiro  nello specchio della porta. E in novanta minuti è un dato di una miseria incredibile. Anche nel secondo tempo, nonostante il maggior vigore si crea poco, e non si mettono palle veramente pericolose. Sembra proprio che le palle manchino a livello caratteriale. Risultato pesante anche se fuori casa, sono sicuro che a Torino sarà un'altra storia e riusciremo a ribaltare il risultato passando il turno, ma c'è da lavorare molto sulla testa e sul gioco.

mercoledì 2 novembre 2016

Juventus 1 - Olympique Lione 1

Male, ma non malissimo. Un punto solo è troppo poco in questa fase del girone in cui dovevamo consolidare il primo posto. Inoltre giocare in casa e subire l'ennesima rete su calcio piazzato fa capire che c'è ancora molto su cui lavorare. Le occasioni ci sono state, ma non sono state concretizzate a dovere o addirittura divorate come nell'occasione di Higuain. A tratti abbiamo avuto dei black out che ci hanno fatto soffrire sebbene Buffon non abbia toccato un pallone. Peccato perchè si è persa un'occasione d'oro ed ora dobbiamo assolutamente fare doppio risultato nelle prossime due gare. Ma sai che c'è? Noi ci siamo, mentre c'è chi mentre sta prendendo la metropolitana che deve consumare giga sullo smartphone per guardare in streaming sperando in un passo falso. Poverini, ma noi ci saremo #finoallafine.

martedì 18 ottobre 2016

Olympique Lione 0 - Juventus 1

Salvati da Buffon. Sì, è proprio il caso di dirlo. C'è pure chi (in special modo i media, visto anche lo striscione di estrema solidarietà e rispetto di sabato scorso a Torino) ha avuto il coraggio di volerlo discutere. Gli errori ci stanno, capitano a tutti, l'importante è rispondere sul campo. E lo ha fatto nel migliore dei modi in una partita che sembrava sotto controllo nel primo tempo e che andava soltanto sbloccata. Poi è arrivato improvviso il rigore contro che avrebbe compromesso la gara, ma lui ci ha messo una pezza. Seguito da altri due interventi che sicuramente gli permetteranno di avere il voto dieci. Voto che però non è possibile dare alla squadra ed al gioco, neanche lontanamente. Se il secondo tempo avremmo dovuto prendere più coraggio ed iniziare a tirare in porta, ci siamo dovuti ricredere, perchè gli avversari hanno iniziato a fare pressione e ci siamo un po' schiacciati. L'espulsione di Lemina poi è stata una mazzata incredibile considerando la pessima prova di Alves ed un Pjanic quasi sempre fuori dal gioco. A completare il tutto aggiungiamo un Dybala non decisivo e spento ed un Khedira quasi mai servito durante gli inserimenti. Insomma poca roba per una partita che andava vinta non dico per forza, ma quasi. L'importante alla fine come ci insegna quest'anno però è il cuore. Ce lo abbiamo messo, abbiamo sofferto con l'uomo in meno, ma non ci siamo mai arresi. Tanto che è arrivata la magia di Cuadrado ad illuminare lo stadio delle luci. Una vittoria fondamentale per il girone che attualmente ci vede primi, ma con gli stessi punti degli spagnoli. #finoallafine.