sabato 6 ottobre 2018

Gatti Rossi In Un Labirinto Di Vetro (1975)




Regia: Umberto Lenzi
Anno: 1975
Titolo originale: Gatti Rossi In Un Labirinto Di Vetro
Voto e recensione: 5/10
Pagina di IMDB (5.9)
Pagina di I Check Movies
Acquista su Amazon

Film:
Un tipico giallo all'italiana degli anni settanta che porta la firma di Umberto Lenzi. La trama risulta abbastanza elaborata. si ambienta in Spagna, perlopiù a Barcellona e vede come protagonisti un gruppo di americani. Sono numerosi gli omicidi, sanguinari, con asportazione di un occhio alle vittime. Sull'originalità del concept c'è qualcosa da dire poichè prende ispirazione da altri lavori di genere thriller o horror che si susseguono in quegli anni. Non solo per quanto riguarda la trama, ma per gli espedienti utilizzati come la vista in primo piano attraverso gli occhi dell'assassino ed il pugnale nella mano, oppure l'impermeabile ed i guanti rossi ed ancora l'assassino immortalato in una fotografia. Si guarda comunque bene nonostante gli anni e nonostante faccia parte di una precisa categoria di gialli che oggi non vanno più per la maggiore. 

Edizione: bluray X-Rated
E' il mio primo import dalla Germania, e si tratta di un mediabook a tiratura limitata. Quella in mio possesso è la Cover B (con titolo in tedesco "Labyrinth Des Roten Todes")  della collana "Halo - Giallo - Series" con il numero #31 sulla costina. Sul retro la numerazione, nel mio caso copia 33/44. Il disco del film è un bluray di buona fattura con audio in HD MA stereo per la traccia italiana. I sottotitoli in tedesco purtroppo sono forced. Gli extra:

  •  2 commenti audio
  • 3 trailer
  • Galleria fotografica





 


 Riguardo il secondo disco contenuto nella custodia, il mio è un caso stranissimo, evidentemente un errore. Anzichè avere il DVD con la medesima versione del film, ho un secondo bluray, sempre della X-Rated che contiene La Calda Bestia di Spilberg un naziesploitation francese sempre degli anni settanta. Questo con traccia inglese o tedesca e subs soltanto in tedesco, ma opzionabili. Gli extra durano un totale di 42 minuti.



Regia: Alin Payet
Anno: 1977
Titolo originale: Hlega, La Louve De Stilberg
Voto e recensione: 2/10
Pagina di IMDB (3.8)
Pagina di I Check Movies
Acquista su Amazon



Nessun commento:

Posta un commento