sabato 18 settembre 2010

AppBrain per Android

Dopo un po' di tempo ho deciso di provare AppBrain e testarlo un po'. Di primo acchito lo trovo uno strumento utilissimo, decisamente funzionale. Ma cosa è e cosa fa?
 Ti permette di installare sul tuo telefonino dotato di Android, le applicazioni direttamente dal web. Non solo. Riunisce anche le potenzialità del web 2.0 consentendoti di tenere traccia di ciò che hai caricato sullo smartphone, organizzarlo per categorie, fare modifiche e sincronizzare il tutto.
Tutto qui? No. Oltre a fare questo, puoi cercare i tuoi amici (sfruttando i tuoi account di Facebook, Twitter e lo stesso Google) e condividere con loro le informazioni relative alle tue app preferite. Puoi seguirli e vedere cosa hanno installato, puoi avere accesso immediato e completo alle statistiche relative ad ogni prodotto. Chi lo ha, che tipo di smartphone possiede, il suo parere. Ovviamente puoi anche consigliare tu stesso in maniera più rapida la tua lista o una singola applicazione, sia sui vari social network, sia con link da mettere sul blog.
Questa è la mia lista in questo istante.


Old_Glory's Apps on the phone


Phone: HTC Desire
48 totali, 48 gratuite (100%), 0 a pagamento (0%), 47MB total size, $0 total price




View this app list on AppBrain

2 commenti:

  1. Ma come si Sincronizza il ablet con il sito?

    RispondiElimina
  2. Basta loggarsi dallo smartphone o tablet con il proprio account. Poi vai nella scheda "Menage and Sync" w scegli in basso a sinistra "sync with appbrain"

    RispondiElimina