mercoledì 31 marzo 2010

Calcetto Poggibonsese supera i quarti

Sono finalmente riuscito a vedere una partita del calcetto Poggibonsese , anche se in streaming su Calcio a 5 Anteprima al Fondo. Perchè tifare proprio questa squadra di calcetto? Perchè ci milita il ragazzo di Superciccionissima, Simone Farmeschi. Oggi giocavano i quarti di finale per la Coppa Italia di serie B contro gli umbri della Virtus Montecastelli. Erano già due anni consecutivi che i nostri non riuscivano a raggiungere le semifinali e l'accesissimo tifo fondista è stato sicuramente una variabile importante. Il passaggio del turno è avvenuto grazie ad un successo di 3 - 1 che ha visto i toscani subire la prima rete, per poi rimontare grazie a Restivo, Dino e Avallone.
Più volte il poggibonsi si è reso pericoloso, pur non brillando particolarmente nel primo tempo. Buona la prova corale della squadra anche se gli occhi erano incollati sul Capitano, il Farme. Partita intelligente ed aggressiva che lo ha anche visto vicinissimo al gol, nonostante non sia una delle sue qualità migliori. I nostri giallorossi hanno dimostrato di sapersi riprendere dopo lo svantaggio iniziale aumentando la pressione ed il volume di pericoli creati. Qualche battito accelerato dovuto ad un paio di disattenzioni con cui gli umbri hanno cercato di sfruttare il contropiede, ma per il resto partita dominata.
Come Presidente dell' AC Fondo sto cercando di contattare il Farme per il Van Toff estivo, farebbe comodo. Dubito gli permettano di giocare, per rischio infortuni, in ogni caso può essere sempre utile in panchina per qualche partita difficile. In ritiro farò vedere ai miei uomini le registrazioni del Poggibonsi. così da studiare e mettere in pratica qualche schema.

Il Capitano

5 commenti:

  1. Io la stavo seguendo da lavoro...potevo vedere solo i risultati e i commenti per il resto ci pensava il gruppo fondista a darmi gli aggiornamenti. Oggi però la semifinale me la seguirò tutta da casa...

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora capito se alle 18:30 o 19. Su un sito c'è un orario mentre su un altro è diverso.
    Il Capitano mi farà sapere più tardi.

    RispondiElimina
  3. New Mirko (ex Cicce) lo sa di sicuro. E' probabile che il Capitano lo chieda direttamente a lui quando gioca.

    RispondiElimina
  4. Il Capitano mi ha detto alle 18:30 ma forse New Mirko ne sa più di lui :-)
    Ti terrò aggiornato

    RispondiElimina