venerdì 26 marzo 2010

Il ritorno della crew

Con l'offline di p2pforum sono molte le cose venute a mancare agli internauti. Tra queste voglio sottolineare anche i mastodontici lavori di distribuzione sulle reti p2p portati avanti dalla Crew Cultura Libera P2P.
La presentazione di un tempo citava:
"Al fine di promuovere la sezione Cultura libera P2P, attraverso un costante afflusso di materiale, e garantendo una migliore ed organizzata disponibilità delle opere presenti nella sezione, su p2pforum è nato un nuovo Gruppo, che avrà le funzioni di Crew di condivisione.


Che cosa è una Crew di condivisione?

Una Crew è semplicemente un gruppo specializzato; nel nostro caso consiste in un gruppo di utenti che hanno in comune la passione della condivisione per mezzo p2p e che si organizzano affinché si possano garantire opere sempre nuove e varie, e di gradimento per l'utenza, e perché si mettano a disposizione fonti complete per un periodo indefinito, ma duraturo.
Perché una Crew?

Lo scopo della nostra Crew è quello di diffondere il materiale di Cultura Libera P2P nel miglior modo possibile, garantendo qualità e continuità. La Crew non avrà dei privilegi esclusivi per postare in Cultura Libera, ma risponderà alla precisa funzione di coordinare l’andamento della sezione sia proponendo, al pari di tutti gli altri utenti, nuove opere, sia pianificando i materiali messi in condivisione, così da promuoverne una più agevole diffusione. La Crew, inoltre, avrà la possibilità di prendere più agevolmente sotto la propria "ala" dei veri e propri progetti di condivisione relativi a filmografie, discografie e quant’altro. Ci proponiamo inoltre di poter ampliare la possibilità di download da più reti p2p, cercando in questo modo di accontentare il più ampio numero possibile di utenti.
I vantaggi per gli utenti saranno notevoli, a partire dal fatto che verrà garantito un numero minimo di fonti complete iniziali, una certa continuità nel rilascio di materiale, e ci auspichiamo una progressiva integrazione di tutti i più diffusi (e non) sistemi p2p.

Fine ultimo del nuovo Gruppo

sarà quello di far comprendere al maggior numero possibile di persone, quale grande risorsa sia il File sharing, e quanto esso faciliti la circolazione delle opere, e perciò della Cultura stessa."
Ovviamente tutto il materiale indicato e presente è liberamente e legalmente condivisibile

Adesso l'indirizzo per raggiungere la crew è il seguente:

Crew Cultura Libera P2P

Nessun commento:

Posta un commento