sabato 13 marzo 2010

Nuovo look per VER

Grazie a Draft , una nuova funzionalità inserita per Blogger, è possibile modificare a proprio piacimento, i temi ed il layout del proprio blog. Ed è per questo che ieri notte ho apportato qualche modifica, forse non definitiva. La novità maggiore sta nel fatto che adesso ci sono due colonne laterali, una a destra ed una a sinistra del corpo centrale.

Sotto la navbar (ho lasciato quella standard) ci sono le ultime undici foto inserite sul mio Flickr. Nella colonna dei gadget a sinistra sono presenti i pulsanti per condividere l'articolo su altri social network (i preferiti di Google, Buzz, FaceBook e Twitter). Scendendo si trova l'immagine identificativa del blog, le mie informazioni personali nel profilo di Blogger, i lettori fissi registrati a Google Friend Connect, le statistiche ed i lettori di MyBlogLog (un servizio di Yahoo), i miei followers di NetworkedBlogs, il pulsante per i feed RSS, le statistiche di ShinyStat e la casella di ricerca di Google (che cerca internamente al blog).
La colonna di destra riporta invece glu ultimi sei libri inseriti in Anobii, le etichette (a nuvola) che ho utilizzato, l'archivio del blog, i link ai servizi che maggiormente uso, e gli ultimi cinque commenti inseriti nel blog.
I colori "sociali" restano quasi invariati, sebbene anche qui ci siano state alcune piccole modifiche, rendendoli più accattivanti e meglio leggibili.

8 commenti:

  1. ?
    e t'è un minuto e via che c'è Blogger in Draft...
    non è mica una feature, è la versione "in bozza" per sperimentare le nuove feature.

    RispondiElimina
  2. Veramente è da poco (un paio di giorni?) che puoi integrarla direttamente come standard del tuo layout, senza dover andare su draft.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. In ogni caso io l h messo ora mi serviva per fare l'articolo del giorno,ahaha ed infatti ho messo tnte parole chiave

    RispondiElimina
  4. Gettone vuole sangue, io mi limito a dire che la spunta per usare Draft come editor di default per un blog su Blogger c'è da oltre un anno.
    Magari però intendevi qualcos'altro, boh.

    RispondiElimina
  5. aaaaah, ora ho capito: te parlavi del Template Designer!
    Non è Draft la funzione nuova...

    RispondiElimina
  6. eh di quello, ma è una funzione che trovi in Blogger in draft, prima almeno io non ci potevo fa quasi nulla, o almeno non sapevo come inserire le nuove opzioni di default sul mio blog. Ora da quando l ho messo in automatico c'è la gestione dei nuovi template ed anche le altre funzioni.
    Cmq è dall 11 marzo:
    http://bloggerindraft.blogspot.com/

    A parte questo (e l'inserimento dei video in automatico) che funzioni ci so?

    RispondiElimina
  7. sì, dall'11 marzo è Template Designer, come l'avevi scritto te sembrava che Draft fosse una cosa nuova.
    no problem.
    non so che funzioni ci siano, io non uso template, faccio tutto a mano...

    RispondiElimina